Lo Young Team a Casal del Marmo

Un sabato pomeriggio di Atletica, esordio dei più piccoli (categoria esordienti A e ragazzi/e) nella pista indoor di Casal del Marmo. Dopo varie prove in allenamento, durate una settimana, i nostri piccoli atleti Andrea, Lavinia, Leonardo e Rita si sono cimentati nel biathlon.

Prova di velocità per tutti: 50 metri per Andrea e 60 metri per gli altri tre; e una prova di salto in estensione:  salto in lungo per Andrea e quadruplo per Lavinia, Leonardo e Rita.

I quattro atleti si sono presentati alla gara di sabato ben determinati e sicuri del compito da svolgere, quindi un’ansia e un’agitazione pre-gara buona e propositiva.

Il primo a gareggiare è stato il piccolo Andrea, che si è comportato bene sia nel salto in  lungo che nei  50 metri (con 8.64 si è piazzato al 13° posto) anche se in quest’ultima gara lo stesso Andrea ha ammesso di non aver dato tutto… comunque bravissimo Andrea.

Poi è stata la volta delle due ragazze Lavinia e Rita. Hanno affrontato la prima prova, il quadruplo, con determinazione e con serietà, sono state molto brave tenendo conto che stiamo parlando di una specialità tecnica. Tutte e due hanno fatto un ottimo risultato: Lavinia 9.25 e Rita 9.01. Brave! Abbiamo iniziato bene la stagione, dobbiamo puntare alla battuta da 9 è un obiettivo alla portata di tutte e due, basta lavorarci un pochino. Sui 60 metri tutte e due le ragazze si sono comportate bene ottenendo dei risultati soddisfacenti. Brave e complimenti.

Infine parliamo del nostro Leonardo, un ragazzo di poche parole. Leonardo nella prima prova ha ottenuto un buon 9.64 anche se dopo una partenza spumeggiante ha rallentato negli ultimi metri; in questa gara si è piazzato 19esimo, ma è riuscito a risalire nettamente la classifica di combinata con un salto quadruplo di 9.71 che lo ha portato alla 10ma posizione della combinata. Bravo Leonardo!

Oltre i risultati, che sono stati interessanti, l’importante è che tutti i ragazzi, sentiti alla conclusione delle gare, hanno manifestato la loro soddisfazione e hanno dichiarato di essersi divertiti e che non vedono l’ora di gareggiare nuovamente.

Per noi tecnici è stata una prova positiva ed entusiasmante e ci fa ben sperare per le prossime gare, quindi appuntamento a tutti alla prossima gara per seguire i nostri piccoli campioni.

 

 

flickr
youtube
instagram
facebook