Resoconto del Weekend e prossimi appuntamenti

ALLENAMENTO PONTE MILVIO

Questa mattina appuntamento a Roma Nord, come se dovessimo correre la programmata per oggi, poi differita al 25 Aprile, “Corsa di Miguel”, per un allenamento controllato su distanze varie.

Vengo prelevato a casa dalla macchina Vicepresidenziale di Ignazio Farina, con a bordo anche il mio genero, ormai acclarato Chef Stellato, con telefonate prima di giungere a destinazione del nostro amato tecnico Marco Caponeri, detto “ Ma non si potrebbe…”.

Arriviamo prima delle nove a Ponte Milvio. Ignazio parcheggia sulla Rive Droit e attraversando il ponte, arriviamo al ritrovo programmato. Ci sono già decine di persone che ci attendono, prego Manuel di darmi una mano a mettere la conferma ai già registrati come partenti (quelli che avevano corso la prima e la seconda prova sull’ora e sui 45 minuti) e i Galasso’s di Roma Nord. La zona si è riempita e molti vogliono partecipare al nostro allenamento, prendiamo nota, raccomandiamo  a tutti di non togliersi la mascherina e di stare a distanza di sicurezza l’uno dall’altro.

Alle 9.18 si parte direzione stadio Olimpico. Riattraverso il ponte con Moser-Frazzini che mi accompagna al punto dove aveva parcheggiato SuperIgna. La macchina è piena di strumentazioni come il razzo vettore Igna69. Alla fine riusciamo ad aprire e attendo che passino i magnifici “cinquanta”. Gli élite runners: Martin Danilo, Roby Del Negro Exquire, Antonio Marracino e Fabiano Galassi, fanno un percorso diverso: ciclabile 10 km in andata a 4 minuti al km e ritorno in progressione con ritmo mezza maratona, ergo non li vedrò se non quando avranno terminato il lavoro.

Passano invece davanti a me per tre volte tutti gli altri, salvo chi si ferma prima. Urlo i parziali ai tanti senza sapere l’esatto chilometraggio, ma l’incitamento è ben accetto. Salvo qualcuno, evidentemente che si allenava per casi suoi, che ai miei incitamenti e tempo di passaggio, mi guardavano come per dire “devo chiamare qualcuno…si sente bene?”.

Dopo i 20 km, che i vari dovevano rilevare automaticamente e autonomamente, terminavano i quattro giri per un totale di circa 22 chilometri, con tanti che avevano programmato di fare meno chilometri.

Ecco i risultati, ripeto rilevati individualmente:

Km 20

Marracino Antonio       1.16.14

Galassi Fabiano         1.16.27

Del Negro Roberto       1.18.24

Fornario Carlo          1.27.25

Di Massimo Antonio      1.28.30

Arrigoni Manuel 1.28.53

Picca Maurizio          1.30.00

Farina Ignazio          1.32.00

Ruggiero Giovanni        1.32.00

Jorio Valerio           1.33.21

Del Borrello Vincenzo   1.33.33

Caponeri Marco  1.35.00

Carbone Adamo 1.35.00

Angius Matteo           1.35.00

Neri Andrea             1.35.00

Francisci Fabio         1.38.55

Cavarra Marco           1.39.39

Galasso Paolo           1.41.58

Greco Giuseppe  1.48.24

Magnani Simone  1.49.50 della Pod. Solidarietà

Lupaioli Nelio          1.49.50 della Pod. Solidarietà

Zanichelli Sabrina      1.49.50     “              “

Luca            1.49.50      “             “

Scognamiglio Massimo    1.53.50

Riccardi Nadia          1.53.50

Caria Massimo           1.55.07

Lobrace Gaetano 2.08.00

Km 17

Russo   Vincenzo        1.18.19

Baciucchi Ludovica      1.26.56

Abate Fabrizio          1.28.56

Perillo Francesco       1.34.39 (Km. 17.300)

Alfano Vincenzo 1.37.00

Mangiacapra Damiano   1.46.00 ( Km. 17,500)

Cardellini Nicola       1.07.31 (Km: 16,550).

Martin Danilo            57.09 (Km. 15,00).

Paolino Giuseppe        1.23.00 (km. 12,00)

Pollastri Alessandra    1.11.00 (Km. 11,00)-

Sicuramente hanno corso tanti altri atleti, di altre società, come l’amico Alessandro Coianiz e la sua signora Dany Maratea, ma non ho i loro tempi finali.

Domenica prossima diversi dei nostri saranno  a Sabaudia e San Felice Circeo per la maratona della Maga Circe, ci saranno i nostri tre alfieri Martin – Marracino – Galassi con il primatista mondiale di inserimento della siringa Marco Cavarra e altri.  I vari traguardi sono sistemati a 13 – 28 – 42 chilometri, siamo felici perché vuol dire che ci si rivede in gara e la nostra RomaOstia è in via di certezza organizzativa.

Gli allenamenti della domenica sono aperti a tutti, quelli del martedì alle 18 (Terme di Caracalla e Stadio dei Marmi) e l’invio dei programmi di allenamento, sono riservati agli iscritti al RUNNING PROJECT.

Se vuoi iscriverti al programma, compila il form (il costo è di euro 30 fino al 31/12/2022)

https://forms.gle/CsHBVnvsmk48mNTp8

CAMPIONATO ITALIANO AICS DI CORSA CAMPESTRE – FIUGGI 20 FEBBRAIO

Il prossimo 20 febbraio a Fiuggi, su un bel campo da Golf, si svolgeranno i Campionati Nazionali AICS di corsa campestre.

Lo scorso anno si svolsero il 18 aprile 2021 e i Bancari parteciparono in tanti, tutti soddisfatti dell’organizzazione, della gara di cross molto importante nella preparazione invernale, del piacere di stare insieme e del finale conviviale.

Come lo scorso anno il tesseramento all’Ente di Promozione Sportiva A.I.C.S (Associazione Italiana Cultura e Sport) sarà gratuito, altrettanto gratuita l’iscrizione alla gara per l’ottimo rapporto che abbiamo con gli organizzatori

Gruppo GSBRun a Fiuggi 2021

Lo scorso anno a livello “Master” occupammo numerosi podi.

C’è la t-shirt per tutti e  premiazione dei primi tre di ogni categoria.  .

L’organizzazione della trasferta quest’anno è curata da nostro Running Project.

La gara è stata inserita nel nostro sito con la dicitura “Consigliata”, quindi potete iscrivervi attraverso il nostro sito.

Il campo di gara è un campo da golf, tecnico ma molto bello. Lo scorso anno molti del gruppo Roma Nord vennero a correre.

CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI MEZZA MARATONA – NUMANA 24 APRILE – TRASFERTA ORGANIZZATA

Domenica 24 aprile 2022, a Numana, si svolgerà una gara di mezza maratona, valevole come campionato Italiano amatori, di tutte le categorie, maschili e femminili, da 35 a 85 anni. In occasione dell’evento, organizzeremo una trasferta. Prevista anche la distanza breve di 10,5 km

Numana è un gran bel comune sulla riviera del Conero della provincia di Ancona, posto ad una distanza da Roma di 290 km, con un tempo medio di percorrenza di meno di tre ore, percorrendo l’autostrada Roma – L’Aquila e poi proseguendo verso Nord sulla litoranea, 

Roberto Del Negro, il nostro riferimento in loco, ha parlato con l’organizzatore della manifestazione, il noto azzurro sulla distanza dei cento chilometri Paolo Bravi, più volte azzurro ai mondiali sulla distanza, del Recanati Grottini Team, che gli ha comunicato che il regolamento della gara, con le quote d’iscrizione, sarà pronto e portato a conoscenza fra un paio di settimane. Bravi era felice, ovviamente, della partecipazione all’evento del GSBRun.

Il direttivo del Gruppo nell’ultima riunione ha deliberato l’organizzazione di una trasferta per la gara, comprensiva di un eventuale transfer in Pullman, cena libera di Sabato 23, pernottamento in Hotel convenzionato, con prima colazione se organizzata almeno tre ore prima della partenza, iscrizione alla gara e pranzo post gara.

Il viaggio in pullman sarà previsto solo al raggiungimento di almeno trenta partecipanti, altrimenti il trasferimento sarà fatto individualmente.

Allego le note riportate da Roberto Del Negro

“Gara valevole per il campionato italiano master di mezza maratona si svolgerà domenica 24 aprile. Percorso veloce e completamente piatto dato che si correrà di fianco al mar Adriatico: si parte da Numana, gito di boa a Porto Recanati e ritorno a Numana.

A breve gli organizzatori pubblicheranno il regolamento della manifestazione con orari, costi di iscrizione, ecc. Sono previste anche delle convenzioni alberghiere.

Il pranzo post gara sarebbe carino farlo tutti insieme di fronte alla spiaggia (pesce e vino sicuramente non mancheranno).

Se raggiungiamo una certa quota di partecipanti si potrebbe pensare ad una trasferta in pullman altrimenti ognuno sarà libero di raggiungere la località con mezzi propri.

Stessa libertà per chi desidera fermarsi due notti, dato il ponte del 25 Aprile”.

Gli interessati debbono mandare una mail a info@bancariromani.it contenente i seguenti dati

In attesa di poter fare un’analitica comunicazione, ci interessava conoscere i seguenti dati:

Sono interessato a partecipare alla gara di Numana del 24 aprile 2022.

Partecipo da solo/con altri ospiti 

Voglio pernottare nell’Hotel che convenzioneremo

Gradirei il viaggio in pullman

Partecipo al pranzo post gara

Ricordiamo che il giorno seguente la gara di Numana, il 25 Aprile 2022 è in programma a Roma La Corsa di Miguel.

La gara varrebbe come quantità, in alternativa con La Corsa di Miguel che varrà come qualità e quantità.

flickr
youtube
instagram
facebook