Il Resoconto del DT 2/4 settembre

WEEK END 02-04 SETTEMBRE 2022

Sono finalmente tornato all’opra dopo tre mesi, uno al mare e due in collina (questo è il privilegio dei pensionati attempati) con la testa piena di tempi e risultati. Estate caldissima per gli appassionati di atletica: a partire dal Golden Gala, per poi passare ai mondiali di Eugene e subito dopo gli europei di Monaco di Baviera, per proseguire con le importanti tappe della Golden League, ultime quelle di Losanna e Bruxelles, in attesa dell’ultima, oserei dire finalmente, di Final di Zurigo.

Fra questi big event, due hanno occupato i miei pensieri in questo fine settimana: la Resia Rosolina Relay e la “Ostia in corsa per l’ambiente”.

RESIA ROSOLINA

Sulla prima, svoltasi dalla notte di venerdì al pomeriggio del sabato, ne hanno scritto i partecipanti (trovate l’articolo sul sito di Vincenzo Russo) e ne scriveranno ancora. Quello che mi piace sottolineare è la seconda vittoria consecutiva di un team romano, anzi laziale, anzi italiano: il Team Senza Paura, che aveva un capitano, Vincenzo Mariano Russo, e due atleti del GSBRun: Roberto Del Negro e Ludovica Baciucchi.

Il team, cinque uomini e cinque donne, ha concluso il percorso di 430 chilometri, dalla sorgente alla foce dell’Adige, in 30 ore, 57 minuti e 20 secondi, per correre più di dieci maratone, ognuna alla media di 3 ore, 5 minuti e 44 secondi. Da tenere in considerazione il dislivello altimetrico, si partiva dai 1600 metri della sorgente dell’Adige a Resia per arrivare a Rosolina, laq foce, ergo a livello del mare.

La squadra “Roma Nord” capitanata da Paolo Galasso aveva sei componenti del GSBRun: Paolo Cortese, Carlo Fornario, Sarah Emma Giordano, Francesco Pilo e Marco Cavarra. Formazione completamente romana. Sono giunti al traguardo tredicesimi, su ventidue Team classificati, in 36 ore, 45 minuti e 24 secondi, alla media di 3.43.03 per ognuna delle dieci maratone.

Felicitazioni e complimenti ai nostri atleti.

OSTIA IN CORSA PER L’AMBIENTE

Presente già sul sito l’articolo del nostro Paolo Fedele.

Mi scuso con coloro che mi attendevano, ma un fastidioso dolore al ginocchio, di origine artrosica, che mi delizia da due settimane impedendomi una deambulazione decente, mi hanno consigliato di non muovermi da casa, date le pessime previsioni atmosferiche e ho fatto bene. Grazie di cuore a coloro che mi hanno mandato i saluti.

Ci tenevo ad essere presente, dato che era la prima gara sociale orbi della dolce Matilde Masini. Un doveroso grazie alla dolce Daniela Gasperoni che ha preparato il drappo che tutti i nostri atleti hanno indossato in gara, per ricordare una persona, che non si fa alcun panegirico nel definirla “indimenticabile”. E’ il primo gesto concreto al quale ne seguiranno altri, ne sono certo, dato che Laura, la nostra presidente, che ha avuto il pensiero per questa mattina, chiedendo l’intervento di Daniela, sicuramente ci proporrà in futuro altri momenti di ricordo della dolcissima Matilde.

Daniela Gasperoni, che ha cucito i drappi in Ricordo di Matilde

Per tutte le notizie sulla gara rimando al comunicato di Paolo Fedele, non mancate di mettergli il “like” quando lo vedrete si Facebbok.

PALESTRINA IN ROSA

Sabato prossimo correremo a Palestrina, la gara “Palestrina in Rosa” e per “ROSA” ci colleghiamo ai colori della Lotta per il Tumore del seno, portata avanti dalla Komen Italia Onlus, con le varie “Race for the cure” che si corrono in tutta Italia. Non saranno cinque chilometri, ma otto, e si partirà alle 19, quindi con tutta la tranquillità si potrà arrivare a Palestrina. Organizza il nostro Gruppo e spero ardentemente che tutti capiscano l’importanza della gara, al di fuori del motivo agonistico.

Per i bancari le iscrizioni sono si possono fare come al solito sul sito (gara inserita in campionato come Quantità e Qualità) mentre per tutti gli altri è presente il form sul sito

PALESTRINA IN ROSA

 

Per prenotare gli screening mammografici contattare +39 331 858 6285

 

 

flickr
youtube
instagram
facebook