CorriRoma e altre gare del weekend

Bella serata ieri sera al CorriRoma, che prevedeva partenza da Piazza del Popolo alle ore 21.

Il gazebo era stato posizionato nei soliti “mejo posti” alle 17.30 dal duo Enzo FrazziniGiorgio Lamberti, vicino ad altri. Il primo, grande Rambo, ha anche gareggiato. Personalmente raggiungevo la zona alle 19.30, con la mia signora e la nipotina Viola, che si univa subito alla figlia di Nadia Riccardi, Rebecca (complimenti alla mamma), dando vita ad un corposo esempio di moto perenne, terminato solo alle 22.45.

Il nostro Gazebo era, come molti altri, praticamente al buio e solo il supporto delle torce dei cellulari, ha reso possibile l’operatività. Perfetto come sempre il nostro Vicepresidente Ignazio Farina alla contabilità, quadrati questa mattina anche i fastidiosi centesimi, collegati ad una strana iscrizione a € 18,50, Manuel Arrigoni alla consegna delle magliette e la nostra grande presidente Laura, immersa nelle public relations e nella soluzione delle rotture di cambasisi.

Alle 20.30 Ignazio e Manuel iniziavano il riscaldamento e subentravano la giovane coppia Coach de Luxe – Lamberti, 160 anni in due, che mostravano il loro entusiasmo giovanile, consegnando ai “last minute” gli ultimi 10 pettorali, maglietta e tubetto di igienizzante. All’ultimo momento, purtroppo, mancavano all’appello due nostre punte: Antonio Marracino, uscito tardi dall’ufficio e Fabiano Galassi colto da un piccolo malessere, prontamente risolto (come da telefonata con Antonio). Entrambi avrebbero sicuramente potuto disputare una bella gara, visto il clima ed il percorso impegnativo (sanpietrini) ma non troppo.

La serata era incredibilmente fresca, come da previsioni, io avevo indossato due sopra-tuta di intensa protezione, ma sulle gambe praticamente nulla. Ultimi due pettorali a Seb Violante e Valentina Smolyar e dal gazebo sentivamo i bang dello starter per le tre partenze. Mentre Lamberti levava il tavolino da lavoro riponendolo nel furgone, chiudeva il Gazebo per farci sentire meno vento, veniva a trovarci la nostra atleta più sintetica, Alessandra Pollastri, che metteva a dura prova il mio non perfetto padiglione auricolare. Ci lasciava Alexandra e, avendo freddo alle gambe, mi trasferivo sul furgone. Pochi minuti e arrivava un angelo, from the Big Apple, la splendida Susan Bello, che mi portava un tè bollente al miele, acquistato al bar, che mi rimetteva al mondo.

Passavano i minuti e mi inoltrava una foto Vincenzo Russo Mariano, sempre presente alle nostre gare sociali come spettatore, che riprendeva Laura con Bubka-Leone Castellana, che era partito un’onda prima di lei. Sta andando forte pensai…

Tornano Viola e Rebecca, io sono sceso dal furgone per vedere dall’alto gli arrivi, percependo bene i nomi pronunciati dallo speaker Nerli Ballati, che fa bene quest’arte, ma dopo quasi mezzo secolo non si è ancora stancato di farlo, bontà sua e rosicatio mia.

Piano piano i nostri atleti tornano al Gazebo e parlo con alcuni di loro.

Non dirò della gara, lo ha già fatto, in maniera ottima come sempre, Pablo Fedele e sarebbe una repetita che non juvant.

Dirò che con 85 arrivati siamo terzi nella classifica per società, dopo LBM con 95 classificati, Solidarietà con 92.

Vedendo le classifiche sociali già on line grazie alla preziosa opera di Claudio Leoncini, verifichiamo che in classifica sono 71 e non 85. Questo perché 14 atleti nostri tesserati, hanno scelto il tesseramento base, privo di servizi, pagando solo il costo del tesserino federale. In questo caso non utilizzano il Gazebo, non rientrano nelle classifiche sociali e non hanno altri benefit riservati ai nostri tesserati con servizi. Molti di loro, nel tempo, optano per il tesseramento completo. Fra di loro ieri sera l’atleta Rinaldi Marta, undicesima donna assoluta, con l’ottimo tempo di 43.43 che non trovate nella classifica sociale del Gruppo, elaborata da Leoncini.

Nota positiva i numerosissimi personal best ottenuti, malgrado la gara fosse di almeno 60 – 80 metri più lunga dei 10 chilometri, certificata dal fatto che il cartello dei dieci chilometri era prima della finish line dove ha registrato il tempo la TDS.

Felicitazioni quindi:

A Roberto Del Negro e Nick Cardellini, primi due sociali e campione e vicecampione regionali della categoria M45.

Del Negro e Cardellini, campione e Vice Campione Regionale M45

A Manuel Arrigoni per l’ottima gara e a Pasqualino De Pascale per il super personal best di 38.10, migliorando di un minuto e mezzo, che non sono noccioline.

A Gabriele La Vecchia per la sua prima gara di 10 km con nell’ottimo 38.22. I primi cinque tutti allenati dal coach con il Running Project.

Al sesto Francesco Gambacorta al P.B. di 39.09.

Ad Andrea Neri 41.25, al personale e Michele Mauriello 41.38 al loro personale.

A Massimo Palma 42.33 prima gara sui 10 km con i bancari e Giuseppe Castellano 43.01 al personale per oltre tre minuti.

Ai due Running Project: Walter Astori p.b. con 43.50 e Giovanni Ruggiero 43.50 prima 10 km.

A Vitaliano Dell’Olio 44.51 e al suo accompagnatore Claudio Clementi 44.52 per il primo, esordio sulla dieci chilometri.

A Gian Filippo Vicarini 45.39 al p.b. di oltre tre minuti e a Vito Castellana 50.41 P.B.

A Paolo Baldasserini 54.50, Alberto Pezzi 56.25 e Simone Cugini 59.45, all’esordio sulla

distanza.

Ad Andrea Pazzielli ed Enzo Gianni che sono i primi due nostri atleti ribaltando la classifica.

Alle nostre ragazze:

Alla presidente Laura che piano piano sta ritornando vicina ai vecchi tempi.

A Sarah Giordano per il suo netto miglioramento da 50.18 a 48.10.

A Nadia Riccardi per l’under 50 minuti e per la figlia Rebecca.

A Maria Laura Turco che non si perde una gara sociale ed è un’atleta simbolo del nostro gruppo.

A Ianira Forte che avevo visto migliorata e che con 57.13 ha progredito di oltre due minuti il suo best nonostante un fastidio fisico.

Nella prossima gara la prima domenica di ottobre, la veloce dieci chilometri di Fiumicino, cadranno molti personal best ne sono certo.

I BANCARI IN GARA DOMENICA

Domenica hanno gareggiato altri bancari (poichè la ricerca è fatta manualmente da noi, è possibile che ci sfugga qualcuno. Quando gareggiate in contesti non sociali, potete segnalarlo)

A Genzano nella 9° Corsa del pane Genzanese, ben 210 classificati all’arrivo con  9 atleti  del GSBRun in gara. Alessandro Langella 49.14, Leone Castellana 56.28, Sabrina Molinari 1.01.08, Massimiliano Camboni 1.01.47, Maurizio Passa 1.04.21, Battisti Massimo 1.04.58, Belà Sara 1.06.59, Lattanzi Andrea 1.14.28, Gianni Vincenzo 1.19.59.

Nella Maratona del Lago del Salto al traguardo dei Km. 10 due atleti del GSBRun, entrambi premiati di categoria:

18° Sebastiano Violante        57.22                           3° Cat SM 45

25° Giuseppe Paolino            65.13                          2° Cat  SM 50

 

Al traguardo dei 32 Km

Uomini:

14° Marco Localzo                 2.27.02                       2° Cat SM 55

29° Paolo Galasso                 2.49.59                       4° Cat SM 60

35° Marco Cavarra                 2.59.34                       6° Cat SM 50

Donne

2° Testa Alessandra              2.42.25                       2° ASSSOLUTA

 

Nessuno del GSBRun al traguardo dei 42 Chilometri.

 

A Tarquinia la 10 km del mare, Riccardo Formai 37.16, Loredana Berardinelli 44.05, Ludovica Baciucchi 49.35.

 

 

 

 

flickr
youtube
instagram
facebook