DOMENICA 15 OTTOBRE SI CORRE LA ROMA URBS MUNDI: ISCRIZIONI ONLINE FINO A DOMANI MERCOLEDI’ 11 OTTOBRE

Tutto pronto per la XIX Roma Urbs Mundi 2017, la corsa di 15 chilometri nel centro storico della Capitale in programma domenica 15 ottobre. Le iscrizioni, da fare online o inviando un modulo per la preiscrizione a iscrizioni@bancariromani.it, sono aperte fino a domani, mercoledì 11 ottobre, al costo di 15 euro. Saranno poi accettate iscrizioni last minute al Villaggio che sarà allestito nello stadio Nando Martellini venerdì e sabato, al costo di 18 euro.

 Per tutti i partecipanti lo spettacolo di correre tra le strade e i monumenti più belli di Roma: si parte dalle terme di Caracalla per attraversare poi piazza Venezia, piazza del Popolo, piazza di Spagna, i Fori Imperiali, le Mura Aureliane, con rettilineo finale sulla pista di atletica dello stadio Nando Martellini. Dopo il traguardo ci sarà per tutti i partecipanti, competitivi e non, una bella medaglia ricordo dell’evento. La prima 15 km al centro di Roma, un esperimento nel quale Luciano Duchi, già inventore e patron della mezza maratona più amata e partecipata d’Italia, crede molto, visto che la distanza è già oggetto di record: mondiale, continentale e nazionale.

La Roma Urbs Mundi, ideata dal gruppo sportivo Bancari Romani, che ogni anno organizza la mezza maratona Roma Ostia, è sia competitiva che non competitiva. Si è voluta dare così la possibilità a tutti di godere di una mattinata di sport all’aria aperta, correndo o camminando. La distanza da percorrere è di 15 chilometri, ma verrà rilevato il tempo anche sui 10 chilometri con un tappeto per certificare ed omologare i risultati su quella distanza. Risultati che verranno parametrati, nel caso a febbraio del 2018 non si sia corsa una mezza maratona, per garantire agli atleti i tempi di ingresso alle griglie della prossima RomaOstia, in calendario l’11 marzo 2018.

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento