IL GRUPPO SPORTIVO BANCARI ROMANI AL FIANCO DI BNL Gruppo BNP Paribas PER LA STAFFETTA 8X20 PER TELETHON

L’evento di raccolta fondi per sostenere la Fondazione Telethon si volgerà allo Stadio Nando Martellini di Roma domenica 16 dicembre

 

Torna domenica 16 dicembre nella splendida location dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla l’evento organizzato da BNL Gruppo BNP Paribas per sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.

La partnership tra BNL e Telethon è tra le maggiori iniziative di fundraising in Europa, con una raccolta totale, dal 1992 ad oggi, pari ad oltre 290 milioni di euro, contribuendo a finanziare 2.629 progetti di ricerca, con 1.611 ricercatori coinvolti e 571 malattie genetiche studiate. Ciò ha prodotto circa 10.717 pubblicazioni su riviste scientifiche ed ha permesso di sviluppare 30 strategie terapeutiche per altrettante malattie genetiche rare prima considerate incurabili.

Nuovo partner tecnico, al fianco di BNL, sarà per l’edizione 2018 il Gruppo Sportivo Bancari Romani, noto per avere ideato la RomaOstia, la mezza maratona più partecipata d’Italia. Il Gruppo, oltre ad organizzare da 45 anni la famosa mezza maratona, ha al suo attivo la Roma Urbs Mundi, la prima 15 km romana con 3500 partecipanti nel 2018 e l’organizzazione tecnica della Race for The Cure, altra manifestazione con un importante scopo sociale.

La staffetta “8×20” è una staffetta a squadre nella quale ogni squadra è composta da 8 elementi; ciascun partecipante è chiamato a correre o camminare intorno ai 400 metri del giro di pista per 20 minuti in una vera e propria staffetta di solidarietà. Nel 2017 sono stati 1.200 i partecipanti, raggruppati in 146 squadre, che hanno corso o camminato insieme passandosi il testimone della ricerca. Grazie al loro entusiasmo ed allo spirito di solidarietà sono stati raccolti oltre 90.000 euro!

Anche quest’anno sarà predisposta un’area di intrattenimento dedicata ai più piccoli con giochi gonfiabili e animazione.

Il Gruppo Sportivo Bancari Romani sarà anche simbolicamente presente con una squadra come partecipante per testimoniare il proprio contributo di solidarietà.

Tutti i dettagli sulla manifestazione sono nella pagina Facebook 8×20 BNL per Telethon.

flickr
youtube
instagram
facebook