31 ottobre 2017

REGOLAMENTO CORRI PER IL VERDE

Domenica 5 novembre torna Corri per il Verde. Nata quarantasei anni fa per difendere i polmoni verdi di Roma quando le costruzioni sorgevano ovunque oltre le regolamentazioni, Corri per il Verde è ancora oggi l’appuntamento centrale dell’autunno delle società sportive e dei singoli atleti.

L’obiettivo è rimasto lo stesso di quarantasei anni fa: salvaguardare e conoscere  i parchi della città, incentivando la pratica sportiva all’aperto.

L’edizione 2017 prenderà il via domenica 5 novembre con la  tappa di apertura alla Riserva Naturale della Valle dell’Aniene.

Le altre tre tappe si svolgeranno:

domenica 19 novembre – Parco di Villa de Sanctis (zona Casilina – via dei Gordiani)

domenica 26 novembre – sede da definire

domenica 10 dicembre – Area Archeologica della Villa dei Quintili (zona Appia – IV Miglio)

Domenica 17 dicembre Quest’ultima quinta tappa, con sede da definire, sarà la novità dell’edizione 2017 e si svolgerà nella cornice delle premiazioni, nella quale, le associazioni sportive partecipanti si cimenteranno in una staffetta mista che rappresenta l’ultimo sprint per accaparrarsi punti per la vittoria finale.


Per  i nostri iscritti che parteciperanno alle tappe della manifestazione vengono destinati i seguenti premi :

A) gadget in materiale sportivo per chi correrà almeno 3 tappe


B) gadget in materiale sportivo per i primi 3 atleti, a prescindere dalla categoria di appartenenza, che totalizzeranno il maggior numero di punti   in base  al  Regolamento della manifestazione

C) se la Società risulterà tra i primi 8 team, in almeno una delle categorie giovanili, sarà previsto un ulteriore gadget per tutti gli atleti della categoria premiata. I premi sono cumulabili tra di loro.

La consegna dei premi sara’ ufficializzata quando saranno stabilite le classifiche definitive rese pubbliche dagli organizzatori della manifestazione.