Scuolaincorsa: buona la prima!

SCUOLAINCORSA: 150 RAGAZZI DEI LICEI ROMANI OGGI AL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI

La prima prova del Trofeo Interscolastico, organizzato dal G.S.Bancari Romani, si è svolta oggi al Parco degli Acquedotti: egemonia del Liceo Cavour

Si è svolta questa mattina al Parco degli Acquedotti la prima prova del Trofeo Scuolaincorsa, voluto dal GS Bancari Romani. Sei gli Istituti coinvolti, dislocati in vari punti della città, grazie all’interessamento dei prof di Educazione Fisica. L’Istituto Pascal con Sergio Cocozza, il Liceo Cavour con Stefano Spina, il Liceo Ferrari con Raffaello Falciglia, l’Istituto Da Verrazzano con Cinzia Graziosi, il Liceo Kant con Donatella Pignotti e l’Istituto Giuseppe Garibaldi, con Giorgia Sanzo.

Clima primaverile con un bel sole e temperature miti questa mattina a Via Lemonia in uno scenario davvero splendido. Un giro di 3 km di cross su percorso sterrato ha messo alla prova circa 150 ragazzi delle scuole superiori romane. Della prima serie sono state protagoniste le ragazze, anni di nascita dal 2001 al 2003, quelli del triennio delle scuole superiori. Egemonia del Liceo Cavour, che si è portato a casa tutti i punteggi validi dalla prima alla quarta posizione: si è aggiudicata la prova Borzi Eleonora (2002) con un ottimo 12.00 (4 al km su un cross di 3km!) che ha lasciato dietro di sè il vuoto. Al secondo posto Silvestrini Chiara (2002) tempo 12.49. Terza Leone Francesca del 2003 con 13.47, quarta Cabiddu Francesca (2002) 13.48, quinta Naso Eunice (2002) 13.54 del Liceo Immanuel Kant con  Soddisfatto il Prof Stefano Spina, docente del Liceo Cavour, che l’ha fatta da padrone.

Più combattuta la sfida nella prova maschile: più numerosi e decisamente più competitivi, i ragazzi si sono dati battaglia con volate per molti da fotofinish. Anche in questo caso il Cavour si è aggiudicato le prime tre piazze e 4 delle prime 5 posizioni. Ha vinto Brocco Claudio (2001) con 10.02 secondo Paris Riccardo 2001, anche per lui 10.02 terzo Leverque Matteo 2002 con 10.11. Al quarto posto Subrizio Tiziano (2002) del Garibaldi in 10.25 e quinto Sani Leonardo (2003) ancora del Cavour, 10.26

Presente parte dello staff organizzativo ormai collaudatissimo del GS Bancari Romani (grazie a Ale e Raffaele Oronzini, Giorgio Lamberti, Enzo Gianni, Andrea Cacciani, Francesco Carboni, Marco Ienni, Giulia Faggi, Maurizio Zampetti, Francesco Ferrante, Delio Ubaldi) e della sezione giovanile, lo Young Team, capitanato da Giancarlo, Barbara e Valeria ( con Monica Meloscia e Angelo Venerito), coadiuvati dai ragazzi delle scuole di atletica del CR Lazio della Fidal (grazie a Valerio Viola e al suo staff). Un grazie speciale a Nando Zinni che si è impegnato nel contattare le scuole e i prof ed ha ideato il bellissimo percorso. Grazie ovviamente a Luciano Duchi, quando c’è la sua regia, le cose non possono che riuscire bene! Grazie anche per avere coinvolto nelle attività Paolo Moccia, il figlio di Andrea.

Così la classifica per Istituti dopo la prima prova: primo il Cavour con 25 punti, secondo il Garibaldi con 87, terzo il Ferrari 122, quarto Kant 164, quinto Da Verrazzano 198, sesto Pascal 375.

La prossima prova, su pista, è prevista mercoledì 7 marzo allo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. Nella settimana della RomaOstia il GS Bancari Romani sarà dunque impegnato in questo secondo appuntamento con l’attività giovanile.

Le scuole si sfideranno ancora per aggiudicarsi il montepremi finale, che dovrà essere poi investito per l’acquisto di attrezzature o materiali sportivi.

Per informazioni sui corsi per bambini e ragazzi GSBR YOUNG TEAM, il martedì e il giovedì dalle 17:00 alle 18:15

youngteam@bancariromani.it

Giancarlo 3332209026 – Barbara 3357567840

PROMOZIONE BORSA DI STUDIO PER I RAGAZZI DELLE SUPERIORI

LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

LA CLASSIFICA MASCHILE

LA CLASSIFICA FEMMINILE

LA CLASSIFICA ISTITUTI dopo la prima prova

 

 

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento