SIGLATO ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE TECNICA TRA JOMA E ROMAOSTIA HALF MARATHON

Con la firma dell’accordo di sponsorizzazione recentemente sottoscritto, Joma Sport diventa sponsor tecnico di ROMA OSTIA HALF MARATHON per l’edizione 2018. Un accordo che contribuisce ad incrementare il prestigio e la percezione di Joma quale brand di riferimento nel running.

Joma Sport, brand spagnolo tra le aziende leader nell’abbigliamento e nella calzatura sportiva, ha siglato un accordo di sponsorizzazione con la ROMA OSTIA HALF MARATHON per l’edizione 2018.

La RomaOstia è nata 44 anni fa da un’idea di Luciano Duchi, ancora oggi al timone dell’organizzazione, che aveva sognato che la via Cristoforo Colombo, la strada che porta al mare, fosse per un giorno occupata solo dai podisti. Da questa idea è nata la mezza maratona più amata e partecipata in Italia, l’evento di running che vede il maggior numero di italiani al traguardo e che porta oggi a correre nella Capitale oltre dodicimila appassionati. “Alla RomaOstia si vola” è il claim della manifestazione, che descrive la velocità e la linearità del percorso, lungo il quale si sono ottenute le migliori prestazioni mondiali di sempre sulla distanza, sia in campo maschile che femminile (58:44 e 1:06:38 rispettivamente i record maschile e femminile, con 15 atleti che l’hanno corsa sotto ai 60 minuti).

“Il legame con il mondo dell’atletica leggera, la crescita degli eventi in tutto il mondo e l’incremento esponenziale dei praticanti e il DNA di Joma, tra i brand di riferimento a livello mondiale sia per divisione tessile che per le calzature, è alla base della scelta di Joma di aumentare gli investimenti in questo specifico ambito – ha affermato Mauro Conti, responsabile marketing e sponsorizzazioni Italia di Joma Sport –. Da questo e dal prestigio che può rappresentare per Joma essere a fianco di un evento importante e prestigioso come la ROMAOSTIA HALF MARATHON nasce la partnership che vedrà presente Joma in qualità di sponsor tecnico per l’edizione del 2018. Tale accordo contribuirà certamente a proseguire nel percorso di crescita e affermazione di Joma come marchio tecnico per il mondo running”.

 

L’azienda Joma Sport nasce a Portillo de Toledo nel 1965 per opera di Fructoso López. La sede centrale, dove nascono le idee e si creano i disegni “marchiati Spagna” distribuiti in tutto il mondo, si estende per oltre 60.000 metri quadrati, di cui una buona parte destinati al magazzino per l’arrivo della merce. Joma Sport è al 100% a capitale spagnolo e ha filiali proprie in tutto il mondo: Messico, America Latina, Stati Uniti, Brasile, Italia, Cina, Regno Unito e Germania. Oggi Joma è diventata l’insegna spagnola di riferimento sportivo e, considerando la vendita del brand in più di cento paesi, può vantare la maggior presenza commerciale a livello mondiale.

 

Nel sondaggio annuale realizzato in Spagna ai rivenditori al dettaglio da parte della rivista CMD, nel 2016 Joma si conferma per il quinto anno consecutivo il miglior brand nel Teamwear. Rispetto alle 5 variabili analizzate, Joma primeggia su tutte: miglior servizio, miglior design, maggior volume di vendite e miglior percezione globale. La prestigiosa azienda spagnola “Sport Panel”, nella sua ricerca di mercato sportivo spagnolo, ha pubblicato a dicembre 2016 una statistica sull’immagine di marca nel mercato spagnolo. Nel ranking che misura l’immagine dei brand Joma è al terzo posto (110 i brand analizzati).

 

Joma, da diversi anni a fianco della Federazione Nazionale di Atletica Leggera della Spagna, da alcuni anni ha incrementato la presenza nel mondo del running grazie alle sponsorizzazioni di Federazioni Nazionali di Atletica come Messico, Bielorussia e Marocco. A questi accordi si aggiungono quelli con i Comitati Olimpici Nazionali di Messico, Bulgaria, Bielorussia, Honduras, Malta e, da RIO 2016, di Spagna e Portogallo, che Joma vestirà fino a Tokyo 2020.

flickr
youtube
instagram
facebook