Perchè ci si deve tesserare?

PERCHÉ CI SI DEVE TESSERARE?

Il tesseramento è condizione necessaria e obbligatoria per poter prendere parte alle gare podistiche agonistiche (regionali, nazionali o internazionali) che si svolgano sul territorio italiano e all’estero.

Iscrivendosi al G.S. Bancari Romani si otterrà un tesseramento che permette sia di gareggiare in manifestazioni ufficiali della Federazione che di entrare negli impianti.

Il Gruppo Sportivo Bancari Romani è affiliato da 34 anni alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e da 10 anni all’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

 

TESSERAMENTO CON L’ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA AICS

L’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) è un Ente di Promozione Sportiva (EPS) riconosciuto dal CONI, che ha stipulato una convenzione con la FIDAL.

A partire dal 2016 è stato stabilito l’obbligo del tesseramento FIDAL per la partecipazione a manifestazioni organizzate sotto l’egida Fidal. I tesserati con EPS non potranno prendere parte a gare sulla distanza certificata di maratona o mezza maratona.

Dunque il tesseramento AICS non è valido per le distanze di Mezza Maratona e Maratona certificate oltre alle gare Nazionali (tipo Corsa dei Santi)

Per ogni ulteriore informazione sul tesseramento si può contattare la segreteria:

Tel. 06-57288029 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.15 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)

E-mail info@bancariromani.it

Commenti

Commenti

Lascia un commento