YOUNG TEAM: soddisfazione dai giovani Bancari. Isabella Ferri medaglia d’argento ai Regionali Ragazzi

Ieri nello Stadio di Velletri sì è corso il campionato regionale individuale ragazzi/e (12-13 anni) . Per il nostro Team Bancari Romani Young, la gara più importante è stata il 1000 ragazze in programma intorno alle ore 18.20. Pregara con il brivido: un forte “botto” proveniente da vicino allo Stadio, udito da tutti ed a seguire l’arrivo della elioambulanza per permettere il soccorso di alcuni feriti. Comunque dopo lo spavento la gara si è svolta regolarmente.

Durante il riscaldamento la nostra Isabella Ferri mostrava atteggiamenti pre gara da runner incallita ben noti a noi master (papà Lorenzo e mamma Giovanna insegnano…), iniziando ad accusare dolori alla milza, al fegato, gambe molli etc etc. Come spesso accade al momento della partenza come per magia tutte le paure sono scomparse ed i tecnici Valeria e Giancarlo si rendono presto conto che la ragazza sta tenendo la tattica di gara consigliata, cioe’ non partire seguendo i ritmi delle altre ragazze, ma pensare solo a tenere i passaggi che le avrebbero consentito di chiudere tra 3’15” e 3’17”, tempo stimato sufficiente ad arrivare a podio seconda o terza visto che la prima (un’atleta della Scavo 2000 ) è al momento inavvicinabile.

La nostra Isa correva una bellissima gara rispettando tutti i passaggi stabiliti senza forzare il ritmo e al passaggio ai 200 mt era in sesta posizione chiusa da altre due atlete, ai  600 mt passava quarta a 20 mt dalle due che la precedevano per il secondo posto ma proprio negli ultimi 400 mt l’aver tenuto il ritmo suggerito le consentiva di cambiare passo e avvicinare sempre di più le due davanti a lei, mentre la prima fortissima teneva senza problemi, e ai 250 mt finali le affiancava per superarle in forte progressione andando a chiudere al secondo posto in 3’17″01. La vincitrice otteneva un prestigioso 3:13:22 mentre la terza, atleta delle Fiamme Gialle Simoni, 3’18″94. Quarta arrivava un’atleta dell’ACSI Italia, altra Società blasonata al pari delle Fiamme Gialle, con 3’23″62 e poi tutte le altre a seguire per un totale di 24 ragazze.
Dopo il traguardo grande soddisfazione di Isabella, dei suoi genitori (Lorenzo Ferri e Giovanna Gianì, entrambi master tesserati con la nostra società) e dei tecnici e considerando che a Gennaio la prima, la campionessa regionale, passerà di categoria diventando Cadetta chissà se nel 2018 il secondo posto non possa diventare primo! Intanto  tra Novembre e Dicembre ci attendono i cross della Corri per il Verde dove proprio lo scorso anno Isabella ha iniziato a mettersi in evidenza, tempo al tempo…..

Per tutti coloro che fossero interessati ad avvicinare i propri figli all’atletica leggera, Giancarlo Ferrante e Valeria Intilla attendono i bambini e ragazzi dai 4 anni in su allo Stadio delle Terme di Caracalla il martedì e giovedì dalle 17:00 alle 18:15
http://www.bancariromani.it/iscrizioni/

Commenti

Commenti

Lascia un commento