A SCUOLA DI ATLETICA LEGGERA CON GSBR YOUNG TEAM 

Riprendono i corsi di ATLETICA LEGGERA per bambini e ragazzi dai 6 ai 22 anni allo Stadio Nando Martellini – Terme di Caracalla.

Mai come in questo particolare momento, lo sport all’aria aperta può essere importante per i più piccoli, per sviluppare uno stile di vita sano attraverso il quale migliorare se stessi e raggiungere i propri obiettivi. La preparazione atletica raggiunta sarà una ottima base per diverse discipline sportive.

Abbiamo previsto tre giornate di OPEN DAY: nei giorni 15-17-19 settembre, per permettere ai piccoli di provare l’emozione di correre su una vera pista e sperimentare il piacere di praticare l’atletica leggera.

Durante queste giornate sarà possibile chiedere qualsiasi informazione ai coordinatori ed agli istruttori, ed iscriversi con quota scontata del 10%.

VOGLIO ISCRIVERMI ALL’ OPEN DAY

IL NOSTRO PROGRAMMA DIDATTICO

Il programma didattico che adotteremo tiene in considerazione la crescita del bambino/atleta con un approccio graduale e a lungo termine, questo lo aiuterà a migliorare anno dopo anno rispettando i tempi di apprendimento delle varie finestre di abilità e del raggiungimento di una condizione fisica di base.

PRIMO E SECONDO STEP

Correre, marciare, saltare e lanciare attraverso attività ludiche saranno il primo step per introdurre la multilateralità, ovvero il secondo stadio di sviluppo per le proprie attività atletiche imparando la pratica di tutte le discipline dell’atletica leggera.

Questa è una fase importantissima per lo sviluppo del giovane atleta, è in questo stadio che si apprende come allenarsi e come sviluppare positivamente le abilità mentali: concentrazione, impegno, controllo e fiducia in se stessi.

TERZO STEP

Nella terza fase andremo ad individuare le discipline a cui ogni soggetto è predisposto, l’allenamento sarà focalizzato al miglioramento dell’attitudine emersa nei precedenti stadi del programma didattico. Inizieremo a costruire il “motore” fisico e mentale.

QUARTO STEP

La quarta fase riguarda la “specializzazione”: qui l’allenamento si personalizza e si adegua alle esigenze tecniche di ogni atleta. Nella specializzazione sarà fondamentale modulare la programmazione dell’allenamento in base agli obiettivi che tecnico e atleta si prefiggono.

I NOSTRI ISTRUTTORI

I nostri istruttori sono tutti qualificati Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, con esperienza nel campo della formazione di bambini e ragazzi.

IL NOSTRO KIT DI ABBIGLIAMENTO TECNICO

Tutto il nostro abbigliamento sarà MIZUNO, marchio tecnico di altissimo livello per qualità dei materiali e design.

GSBRUN – GRUPPO SPORTIVO BANCARI ROMANI

 

flickr
youtube
instagram
facebook