Maratona di Natale GSBRun

Non amiamo molto le gare virtuali, ma dopo 9 mesi di inattività (praticamente una gestazione) il nostro sito aveva bisogno di essere rimesso in moto, ed anche le nostre gambe ma soprattutto i nostri cuori.

 

Perchè partecipare ogni domenica alle competizioni non ci faceva muovere solo le gambe, era per tutti noi soprattutto un’occasione per stare insieme, per farci quelle risate prima e dopo, per vivere l’atmosfera del gazebo e poi anche per la performance.

 

Abbiamo pensato di proporvi alcune prove da fare entro la settimana, ciascuno nel proprio percorso, ciascuno nel giorno e orario scelto. Ci si può iscrivere attraverso il nostro sito, con le modalità delle normali gare. Non si tratta di competizioni, perchè non si possono confrontare tempi e distanze misurati ciascuno a proprio modo, realizzate in condizioni diverse ma sono un’occasione per farci illudere di essere di nuovo un gruppo, di condividere la fatica ed i chilometri, anche se fisicamente distanti.

 

Quella che troverete sul sito non è dunque una classifica, ma solo un elenco di chi si è cimentato nella prova, in ordine di chilometri percorsi DICHIARATI.

 

Per le prossime settimane vi metteremo alla prova con nuove sfide, che speriamo vi piacciano.

 

MARATONA DI NATALE GSBRUN

 

Correremo una maratona (km 42,195) in 4 o 5 settimane (secondo le vostre possibilità). Tutte le prove sono da considerarsi “Non Competitive”

 

Settimana 1 dal 23 a 29 novembre 2020

Prima Frazione: prova su 45 minuti. Verranno poi considerati i metri percorsi nel tempo stabilito.

 

Settimana 2 dal 30 novembre al 6 dicembre 2020

Seconda Frazione: prova sui 30 minuti. Verranno poi considerati i metri percorsi nel tempo stabilito.

 

Settimana 3 dal 7 dicembre al 13 dicembre 2020.

Terza Frazione: Prova sui 60 minuti. Gli atleti che hanno corso l’ora questa settimana, possono far valere la misura ottenuta e registrata, oppure tentare di migliorarla a loro discrezione. I nuovi iscritti dovranno necessariamente correrla.

 

Settimana 4 dal 14 dicembre al 20 dicembre 2020

Tutti gli atleti che con le prime tre prove, hanno raggiunto almeno 27 chilometri, dovranno correre fino al completamento dei Km 42,195 della maratona. Per quelli che hanno oltre i 15 chilometri da percorrere, si potrà dividere, a propria discrezione, la distanza fra la quarta e la quinta frazione.

 

Settimana 5 dal 21 dicembre al 27 dicembre 2020

quinta frazione riservata solo a coloro che non hanno raggiunto i 27 chilometri con le prime tre frazioni, che divideranno a loro discrezione le distanze da percorrere fra la quarta e la quinta frazione stessa. Sempre fino al raggiungimento dei classici Km 42,195.

 

COME CI SI ISCRIVE

Le iscrizioni si possono fare attraverso il nostro sito, con le stesse modalità delle normali gare. Attenzione! Essendo non competitive, non è necessario avere il certificato medico in regola ma è caldeggiato! Se avete il certificato scaduto, è una buona occasione per rinnovarlo.

ISCRIVITI

Ci si iscrive una volta per la maratona, non c’è bisogno di confermare tutte le settimane.

 

COME SI INSERISCONO I RISULTATI

Ogni settimana vi verrà inviato un link, al quale inserire il vostro risultato (numero di metri percorsi)

La domenica sera verranno pubblicati tutti i risultati, nella sezione delle classifiche

 

PREMI

Fra tutti i classificati, saranno sorteggiati diversi premi in materiale sportivo.

 

Solo per i due atleti Paolo Fedele e Luciano Duchi, la scadenza della maratona è fissata a Pasqua 2021

flickr
youtube
instagram
facebook