Un Weekend ricco!

UN WEEKEND RICCO

LA ROMA VIRTUAL

E’ partito questa domenica un progetto voluto da Podistica Solidarietà e GSBRun, per l’organizzazione un challenge che ripropone in versione virtuale il calendario romano degli eventi di running che purtroppo quest’anno non si potranno disputare.

Credo che abbiate letto tutto sul regolamento e sulle iscrizioni, ad iniziare dalla gara di questa settimana la X Milia, che se vi ricordate fu l’ultima che riuscimmo a correre in massa lo scorso anno.

ROMA VIRTUAL

Da domenica prossima è in programma la Roma Ostia (c’è tempo per percorrere i km 21,097 fino a sabato 13 marzo) e sapete tutti quanto ci tenga avendola inventata nel 1974 e corsa nelle prime tre edizioni.

L’iscrizione alla gara prevede la possibilità di donare 10€ e in quel caso avrete diritto al mio 3° Volume dell’ Enciclopedia DUCANI, della serie Meraviglioso o … che copre gli anni dal 1980 al 1993, con particolare riferimento alla Roma Ostia, se gradirete la spedizione a casa dovrete aggiungere i due euro di speso per la busta e il bollo. Vi confesso che sono stato sinceramente titubante a inserire una donazione, che avrà per beneficiaria la Podistica Solidarietà che ci farà conoscere la destinazione dei fondi sia per l’iscrizione alle gare virtuali e sia per quanto concerne la donazione per il volume. Mi scuso, ma in molti mi hanno detto che essendo gratis quasi avevano timore a richiederlo, mi è venuta questa idea, mi sono confidato con i miei più affettuosi collaboratori, che mi hanno dichiarato di essere d’accordo. Quindi vi prego non di acquistarlo, ma di leggerlo, il mio correttore Vittorio Iannucci e Manuel Arrigoni lo hanno trovato interessante e fonte di notizie a 360° su tante cose che interessano i podisti, oltre ovviamente ai casi miei.

Ovviamente gli eventi virtuali non hanno una valenza tecnica (pur rappresentando, speriamo, uno stimolo per tanti di voi che si sentono orfani delle gare) ma soprattutto vogliono dimostrare che il mondo del running romano è sempre pronto a fare del bene, ed in questo caso a sostenere la Podistica Solidarietà e i suoi tanti progetti già attivi, che quest’anno senza gli importi dei premi di società, stanno soffrendo non poco.

Quindi vi chiediamo di partecipare in tanti, anche solo con la quota minima di 5 euro, per far sentire a tutti che ci siamo. Le iscrizioni si fanno attraverso il form

https://forms.gle/6utmpNgUU1Rpxf1h7

Alla gara virtuale di oggi erano iscritti molti di voi: in primis la nostra presidente che è riuscita a correre i km 14,800 a 5 al km al Biscotto in 1.13.57  ed era contenta.  Manuel Arrigoni che ha fatto una volata durante, non so se il riscaldamento o la prova, facendo il km che separa il biscotto da casa mia under 3 minuti, salendo i tre piani di scale in 11 secondi netti e precipitando nel bagno, procurando al palazzo una scossa, pari al 2.5 della scala Richter, tanto che mi hanno chiamato i Vigili del Fuoco e ho dovuto richiedere un intervento d’urgenza. Impegnato anche il nostro Vice Ignazio Farina, che al decimo km ha fatto una sosta precauzionale, per sospetto fastidio. Alla manifestazione della X Milia si sono iscritti tantissimi nostri atleti e in particolare qualcuno di voi: Paolo Fedele, che si è iscritto due volte, Matteo Orati,  Vincenzo Del Borrello, Raffaele Tanzillo che ha corso il cross oggi a Fiumicino, Carlo Fornario,  Mauro Deidda,  Marco Caponeri autore di una prova maiuscola oggi nel cross federale,  Alessia Tomassini, Valerio Jorio, Paolo Galasso, Michele Scarlato, Marco Localzo, Marco Cavarra (che si è iscritto tre volte e oggi ha dovuto fare Km 14,800 x 3 = km. 44,600), Federica Gargiulo, Andrea Cacciani, Stefano Cina, Armando De Sossi, Francesco Scialla e sicuramente tanti altri.

Questa sera Laura sarà presente alla trasmissione di Atleticat per promuovere l’iniziativa.

 

LE ELEZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE FIDAL ROMA

Sabato allo Stadio Paolo Rosi si sono svolte le elezioni per il Comitato Provinciale Fidal di Roma, nel quale si è eletto nuovo Presidente Alessandra Palombo. Complimenti a Valeria Intilla, nostra atleta rieletta consigliere provinciale, ed a Giancarlo Ferrante, alla prima esperienza un ottimo risultato come primo consigliere dei non eletti: buon lavoro a tutto il Consiglio!

la nostr

La nostra Valeria intilla, ultima a sinistra

CDS ASSOLUTO DI CROSS – TROFEO CADETTI – CHALLENGE CROSS CORTO a Fregene

Questa mattina Campestre Federale a Fregene – Fiumicino, valida per il Campionato di Società assoluto di Cross. Il Trofeo Giovanile di Cross e il Challange Cross Corto, terza prova.  Organizzazione Comitato Regionale laziale Fidal. Il percorso comprendeva tratti in sabbia che hanno notevolmente rallentato l’andatura. Al completo la Governance dello Young Team con la rieletta al Comitato Provinciale Valeria Intilla, Giancarlo Ferrante il primo degli esclusi e la segretaria dello Young Team Barbara Cifani. Hanno gareggiato tanti nostri ragazzi.

Giancarlo e Barbara – Responsabili Young Team

Risultati dei nostri nel Cross:

Nella prova juniores secondo assoluto Mittoni Francesco, che il papà non tesserò con noi…peccato!

Fra le promesse/senior femminili, presenti il meglio della corsa di lunga lena laziale al femminile che correvano sulla distanza di otto chilometri ,  vittoria di Aurora Ermini, Acsi Palatino Campidoglio, ma splendido undicesimo posto assoluto di Silvia Romeo in 34.46, che ha confermato quanto di importante avevamo visto domenica scorsa al Porto di Fiumicino, davanti alla splendida e giovanissima atleta della categoria “promesse” Fulvia Caterini, tredicesima assoluta con il tempo di 35.27.

Fulvia Caterini

Nei 5 Km allievi, ventiduesimo posto di Edoardo Francesco Simonetti 18.44.

Edoardo Simonetti

Edoardo Simonetti

Nel Cross Corto di 3 Km aperto a tutte le categoria dagli allievi ai senior, ottimo risultato sia della promessa Francesco Sandulli 10.16, sia del mio pupillo Giuliano Vigliotti che ha fatto registrare l’ottimo tempo di 10.18, ventinovesimo e trentesimo assoluto. Settantesimo Maurizio Picca 11.12. Classificati 126 atleti.

 

Nel Cross Corto Femminile di Km 3 hanno gareggiato tutte le categorie dalle Promesse alle Senior: 45° Giulia Battista 13.21 e 58° Giorgia Caselli juniores 14.03. 93 atlete in questa gara.

Nei Cadetti Maschili, Distanza da percorrere 2.500 metri: 40° Marco Marvaldi 11.51   51° Lorenzo Antenucci 12.26. Classificati 70 atleti in questa categoria.

Fra le cadette femminili, distanza 2000 metri: 16° Bianca Ludovica Renzi 8.12   36° Valentina Tornari 9.07   38° Flavia Andreoletti 9.09. Classificate 71 cadette.

Bianca Ludovica Renzi

Ultima gara la 10 chilometri Promesse – Seniores: 21° Danilo Martin 35.16   44° Marco Indelicato 38.13   64° Marco Caponeri  40.26   79° Giuseppe Ricci 43.03   90° Giovanni Marchese 46.43   91° Raffaele Tanzillo 46.43. Classificati 94.

Danilo Martin

flickr
youtube
instagram
facebook