TRIAL FOR OLIMPIC GAMES ROMAN BANKERS 2021

Organizzata dalla Twenty Century Coach del Patron Luciano Duchi, e chi se no!, questo 5000 su pista/biscotto, vuole essere, un valido test, per misurare lo stato di forma

L’invito del Coach è stato come uno splendido fulmine a ciel sereno e fin dal sabato pomeriggio le operazioni preliminari, leggi preparazione sacca, facevano crescere in me, l’emozione per l’evento.

Si incomincia a intravedere una tenera luce alla fine del tunnel. Sarà il comportamento della gente a decidere il destino di questa luce. La vaccinazione di massa sta cogliendo i primi frutti. Prima la luce si fa più grande e prima si ritorna alla vita normale. Spero solo che quella corrente di pensiero contraria al vaccini, diminuisca viepiù, i suoi proseliti

Ma come al solito, ordiniamo i tempi.

Prima tappa non è direttamente l’autostrada direzione Roma, ma il negozio Liberty Run del mio amico Bruno. Buzzi

Una brava podista civitavecchiese, Giorgia Gargiulli, partendo dal negozio,  prova a correre la gara virtuale sui 100 chilometri. A turno, nei dieci giri della città, la sostengono i suoi compagni di squadra dell’Airone Tolfa.  Forza Giorgia.

 

Via verso la Roma Capitale. Per fortuna il forte vento che aveva colpito la zona è quasi totalmente scemato, i presupposto per un buon allenamento c’erano tutti.

La mia Oscar Mobile mi porta senza problemi e in largo anticipo, al Biscotto, già pregno di podisti in allenamento.

È una festa l’incontro con i compagni di squadra, ed esauriti i convenevoli di rito si parte con un Warm Up e poi il test. Naturalmente vengono osservate scrupolosamente le norme anti Covid: distanziamento e partenze scaglionate.

Formo un terzetto guidato dal Coach Giancarlo Ferrante e Nadia Riccardi.

L’andatura e di poco superiore ai 5 a km, ma che fatica.

El Grinta Ferrante allunga il ritmo e io Nadia proseguiamo a distanza.

Si arriva cosi all’ultimo giro e la brava Nadia mi supera allo sprint finale, sotto gli occhi del Coach De Luxe, e dei suoi aiutanti Seb Violante e un ritrovato Aldo Ronci, salutato con estremo piacere dopo molto tempo.

Mi piace elencare i nomi dei partecipanti cominciando con le 4 girls

Barbara Cifani 23,12; Nadia Riccardi 25,22, Alessandra Testa 27,32 e Alessandra Pollastri  35 netti.

Ecco i maschietti

Fabiano Galassi 17,10; Antonio Marracino 17,23; Daniele Ronci 18,54; Andrea Sau 19,13; Maurizio Picca 19,19; Carlo Fornario 19,37; Angelo Giuliani; 19,58.

Sopra i 20 minuti abbiamo: Valerio Iorio 20,08; Marco Caponeri 20,11; Ignazio Farina; 20,12; Manuel Arrigoni 20,20; Pasquale De Pascale 20,50; Leonardo Cherubini 21,05; Paolo Cortese 21,32; Marco Cavarra 22,29; Paolo Galasso 22,49; Armando Piccardi 22,52; Gian Carlo Ferrante 24,13; Alessandro Squarcia 24,38; Paolo Fedele 25,23.

 

Ristoro degno di un banchetto per i vari gusti: focacce a non finire e  squisite crostate all Arrigoni.

Cerco a fatica di mangiare poco, ma come dice Oscar Wilde, resisto a tutto meno che alle tentazioni.

I numeri, della pandemia, ci dicono che si vede la possibilità di tornare alla vita normale, e per noi podisti alle gare. Bisogna però non abbassare a guardia e continuare con la vaccinazione.

Abbiamo trascorso una bella mattinata con il nostro amato sport, fra cazzeggi e tanti sorrisi.

A noi così piace vivere.

Forza GSBRun, Alè

 

Paolo Fedele

flickr
youtube
instagram
facebook