CRONOSCALATA AL TUSCOLO E FIRENZE MARATHON

CRONOSCALATA AL TUSCOLO

Organizzata dalla A.S.D. Filippide Runners Team, specificatamente dall’amico Michele Gregoraci, che cura magistralmente il terzo rifornimento della RomaOstia da qualche anno, si è svolta la seconda edizione della singolare e simpatica cronoscalata al Tuscolo.

Un violento acquazzone caduto sulla location di ritrovo, dove era posizionato il nostro Gazebo, pochi minuti prima della partenza, ha fatto temere il peggio. Fortunatamente la pioggia è cessata e tutto si è svolto regolarmente.

A questa simpatica cronoscalata hanno preso parte 125 atleti, 35 dei quali, pari al 28%, sono stati atleti del GSBRun, che affrontavano la penultima gara del Trofeo della Ripresa 2021.

Fra gli uomini vittoria di Pasquale Rutigliano, della Bitonto Runners, su Matteo Cuozzo della S.S. Lazio Atletica e Gabriele Cacciaroli del Centro Fitness Montello. Quarto Daniele Troisi della Go Running.

 

Dal decimo al dodicesimo posto assoluto i nostri: Nick the quick Cardellini, primo SM45, Fabiano Galassi il probabile vincitore del Trofeo Sociale, terzo SM 40, e Daniele Pisu secondo SM45 dopo Nick.

Nicola Cardellini e Daniele Pisu – Primo e secondo M45

Ventunesimo Marco De Felice, ottimo secondo SM55, ventisettesimo Andrea Lolli, ventinovesimo Fabrizio Baldini, trentatreesimo il grande Maurizio Picca, secondo SM60, che precedeva Marco Localzo, terzo SM55, e il nostro vicepresidente Ignazio Farina quarto SM55.

Ritorna faticosamente e lentamente ai suoi fasti passati il Pio Manuel Arrigoni trentottesimo assoluto, davanti a Vincenzo Ciurleo autore di una prova maiuscola che ha portato all’affermazione assoluta la nostra, anzi la Sua Atleta, Giulia Pranteda.

Quarantacinquesimo Alessandro Frangella, che ha preceduto Stefano Baldini, non il campione olimpico ovviamente, Paolo Cortese, Gianluca Petroni, Alberto Andrian e Antonio Mascaro.

Cinquantacinquesimo Marco Berghi, che ha preceduto lo splendido atleta locale Giovanni Polli, primo SM65, nostro tesserato da decadi, della gloriosa truppa biennellina. Dopo di lui Fabio Francisci, quarto SM 60, e Francesco Perillo.

Settantesimo assoluto Paolo Galasso, pronto ad accoglievi con il suo splendido gruppo nello Stadio dei Marmi, seguito da: Armando Piccardi, Andrea Toppano, Marco Cavarra, Leone Castellana terzo SM65, Alessandro Squarcia, Maurizio Passa, Giuseppe Paolino, Vincenzo Di Pasquale, il grande Sebastiano Violante che ha migliorato nettamente il suo tempo fatto nella precedente cronoscalata e Gianni Vincenzo centesimo assoluto al maschile.

Fra le donne splendida vittoria con una tattica di gara molto intelligente di Giulia Pranteda, davanti alla brava Raffaella Tempesta e la junior Flavia Cerchi, con le prime tre assolute separate fra loro di soli dieci secondi. Ottava assoluta e prima SF 55 Alessandra Testa, undicesima Simona Cuculi, seconda SF 40, quattordicesima Sara Belà, seconda SF 35, sedicesima Maria Laura Turco, seconda SF55, in testa nel Trofeo Sociale, che può essere raggiunta e superata dalla sola Simona Cuculi.

Bravissime le nostre ragazze.

 

MARATONA DI FIRENZE

Nella maratona di Firenze si sono classificati ben 3.751 atleti, che pongono la maratona della bella città d’arte toscana al terzo posto assoluto fra le manifestazioni podistiche italiane e al secondo posto come maratona.

La classifica 2021 è la seguente

RomaOstia 17 ottobre 2021                            4.532 classificati

Acea Maratona di Roma 26 settembre 2021.  4.379 classificati

Maratona di Firenze, 28 novembre 2021         3.751 classificati.

Doppietta Keniana fra gli uomini con  Kimurgor Kotut  2.08.59  e Samuel Lomoi 2.09.54 e doppietta Etiope fra le donne con Alemu Maru 2.27.16 e Ifa Geletu 2.27.2.

Dieci atleti del GSBRun all’arrivo e precisamente:

Procopio Giuseppe       2.58.46            Personal best. Precedente 3.06.18 Parigi 2018.

De Pascale Pasqualino 3.00.35            Personal best. Precedente 3.35.31 Roma 2021 (Pacer).

Cocciolo Andrea           3.03.26

Caredda Luciano          3.23.46            Personal best. Precedente 3.35.34 Roma 2021.

Ronsivalle Federica      3.35.10            Personal best. Precedente 3.58.00 Roma 2019.

Pesavento Elena          3.46.06            Esordio sulla maratona, per lo meno come GSBR.

Pesavento Livia            4.04.32            Esordio sulla maratona, per lo meno come GSBR.

Micheletti Davide          4.43.32

Caria Massimo             4.43.32            Personal best. Precedente 4.50.16 Berlino 2021.

Tripodi Enzo Maria       5.08.46

 

BIMBINCORSA

Sabato prossimo, 4 dicembre 2021, nello Stadio Nando Martellini – Terme di Caracalla di scena la Baby Run – Bimbincorsa 2021. Ultimi giorni per le iscrizioni e per dare conferma della propria disponibilità a far parte del Comitato Organizzatore.

Invece per l’8 dicembre è prevista l’ultima gara del Trofeo della Ripresa: la Natalina a Monterotondo.

MERCATINO DI NATALE

Tanti articoli sportivi, delle nostre disponibilità, vengono offerti a prezzi veramente speciali. Un’idea per fare una strenna natalizia a buon mercato. Come sempre il ricavato sarà utilizzato per omaggiare le nostre collaboratrici e dato in beneficenza, Vistatelo e vedrete che sarete sicuramente interessanti, parola del coach.

 

Open day allenamenti LUCIANO DUCHI RUNNING PROJECT

Martedì prossimo, 30 novembre 2021 alle ore 18:15, allo Stadio delle Terme e in quello dei Marmi si svolgerà il primo Open Day, come comunicato dalla Presidente. Inutile dirvi che vi aspettiamo numerosi.

 

 

 

 

flickr
youtube
instagram
facebook