Secondo Weekend di Marzo

Dopo il grande successo della RomaOstia di domenica scorsa, le aspettative dei nostri ragazzi del Running Project LD, sono tutte indirizzate alle prossime super maratone, in programma fra due e tre settimane, rispettivamente la Maratona di Roma e quella di Milano.

 

Domenica prossima c’è una doppia tappa intermedia. La prima in quel di Ciampino per la tradizionale VolaCiampino, organizzata dal finanziere ex azzurro Ranieri Carenza, mentre a Ladispoli, organizzata dal Gruppo Millepiedi (che ha collaborato al ristoro della RomaOstia), si disputerà la classica “Trofeo città di Ladispoli”. Personalmente sono affezionato ad entrambe, ma la netta preferenza fatta dai nostri atleti per Ciampino (52 a 10), mi consiglia di recarmi nella città dei voli low cost. Staremo a vedere gli sviluppi delle ultime iscrizioni in casa bancaria.

Ieri mattina a Roma Nord si sono svolti allenamenti “lunghi” controllati. Ai quali hanno partecipato anche i nostri due tecnici Roberto Del Negro e Marco Caponeri, in ordine di valore atletico, Nick Cardellini, Giancarlo Ferrante e tanti altri.

Questa mattina un discreto numero di atleti, molti dei quali carichi dei chilometri di ieri mattina, si sono presentati al “Biscotto” di Caracalla, per la programmata ora di corsa.

Presente dalle nove il sottoscritto che finalmente, non oberato dalle crisi di panico, che da qualche anno mi prendono in occasione della gara che ho inventato il 31 marzo A.D. 1974, ero presente sciolto e pimpante, come sempre mi capita quando mi sento ancora uno dei tecnici-animatori.

Partenza puntuale alle 9.30. presente anche come ospite, sempre accanto al principe della telefonia mobile Caponeri, Carla Villani atleta da 1.24.52 sulla RomaOstia del 2000, 37.00 sui 10 km, più volte seconda nella Race for the cure.
Ho, come sempre, dato i passaggi ai 5 e ai 10 chilometri, sfoggiando un sopra tuta che ha caricato d’invidia due noti cultori dell’haute couture sportiva: Enzo Frazzini e Marco Caponeri.

La mia idea è che molti si siano affezionati a questo appuntamento domenicale e sono sinceramente rammaricato del fatto che le future scadenze agonistiche, ci toglieranno questo piacere. Debbo dire sinceramente, non me ne vogliano gli altri tecnici, che il coach Marco Caponeri ha un fascino importante e sta ottenendo un proselitismo inaspettato. Presenti questa mattina anche alcuni elementi di Roma Nord, per il fatto che il loro taumaturgo Paolo Galasso era impegnato a Brescia sulla maratona.

Da sottolineare i risultati del giovane Dario Mafrica e del maturo Manuel Arrigoni, entrambi hanno superato la soglia dei 15 chilometri nell’ora.

I riscontri dell’ora, dei non molti che al termine me lo hanno comunicato:

Mafrica Dario Km. 15,300

Arrigoni Manuel Km. 15,060

Picca Maurizio, 41.30 ai 10 chilometri.

Fornario Caarlo Km. 13,900

Pranteda Giulia Km 13,900

Ciurleo Vincenzo Km. 13,900

Farina Ignazio Km. 13,800

Santoro Cristian Km. 13,800, figlio di Antonio ex importante atleta dei Bancari, gruppo BNl.

Caponeri Marco Km. 12.300

Villani Carla Km. 12.300

Carbone Adamo Km. 12,300

Cerioni Carlo Km. 12,200

Squarcia Alessandro Km. 11,800

Felicetti Maria Km. 11,00

Alfano Vincenzo 10,75o

Carozza Antonio 10,450

Turco Maria Laura Km 10.400

Battisti Massimo Km. 10,240.

Gianni Enzo Km. 10,240.

Al termine il solito super apprezzato rifornimento con caffè, crostate e biscotti della nonna.

 

Se qualcuno vuole aderire al Running Project, può compilare il form e venire a fare una prova il martedì pomeriggio alle 18.00 allo Stadio Nando Martellini o allo Stadio dei Marmi.

FORM: https://forms.gle/n8WnoUkexhcF5QjA6

 

flickr
youtube
instagram
facebook