Primo allenamento RomaOstia Premium

Ieri mattina (sabato 24 dicembre), a Villa Borghese, accanto alla “Casa del Cinema”, si è svolto il primo allenamento collettivo in preparazione RomaOstia. A mio parere è stato un grande successo.

I nostri atleti sanno quello che li attende quando organizziamo qualcosa, dalla RomaOstia, al “Miglio di San Clemente”, quindi, grazie alla presidente Laura, si erano tutti preparati a partecipare ad un qualcosa di ben organizzato.  Sono stati gli “ALTRI”, qualche straniero e molti romani, tanti apprendisti della corsa e qualcuno con dei precedenti  podistici, che sono rimasti prima sorpresi e poi entusiasti.

I pacer Valerio Jorio, Paolo Galasso, Alessandra Testa, Carlo Fornario, Sarah Giordano foto Dario Marzeglia

Tutti i novanta partecipanti, dopo l’accettazione al Gazebo dove hanno ricevuto il cappellino di Natale, dopo i saluti e le spiegazioni fatte dai due nostri magistrali speaker, Ignazio Farina e Manuel Arrigoni, dopo il riscaldamento effettuato dalla brava e dolce Alessandra Reali,  hanno affrontato gli otto chilometri di medio –veloce, separati in gruppi; dagli under 4 al chilometro, dai 4.30 – 5.00 – 5.30 – 6.00 al chilometro, per finire alle due brave pacer dei fit-walking che hanno girato a 7.30 al chilometro. Al termine pacco con prodotti vari per tutti e rifornimento finale con. CROSTATA DI MASTRO ARRIGONI, PIZZA CON MORTADELLA DI ALESSANDRA POLLASTRI- PANETTONE- TORRONE- SUCCO D’ANANAS e benedizione del coach de luxe che presentato ai tanti, otteneva una standing ovation da emozione pericolosa.

Grazie ai tanti collaboratori: Andrea Cacciani, Francesco Carboni, Daria Celeste, Enzo Frazzini, Paolo Galasso, Angela Iacona, Giorgio Lamberti,  Dario Marzeglia per le foto e tutti i pacer delle varie andature. Commovente l’apparizione del prode Leoncini. Spero di non aver dimenticato alcuno.

Il secondo appuntamento sarà il 7 Gennaio, il giorno dopo l’Epifania, che tutte le feste si porta via- Tutte meno una, il 7 Gennaio si festeggia San Luciano e il mio impegno per il ristoro finale sarà ancora più prodigo, appellandomi a Don Manuel Arrigoni al quale ordinerò tre crostate e ad Andrea Cacciani, con i suoi tramezzini da sballo.

Ergo segnatevi la data e promettetemi che sarete presenti. La prossima volta saranno dieci chilometri, fatti lenti da coloro che il giorno prima avranno corso la “BEFANA” del Parco degli Acquedotti.

Per l’allenamento di questa settimana, terza di capillarizzazione, riceverete la specifica riservata agli iscritti al Running Project Luciano Duchi.

Un augurio sia da parte mia, sia per delega dei quattro responsabili del Running Project Arrigoni – Caponeri- Del Negro e Galasso, oltre a quelli, se mi posso permettere, delle nostre due colonne: Laura Duchi, Presidente e Ignazio Farina, Vicepresidente del nostro immenso GSBRun.

Luciano Duchi.

 

TUTTE LE FOTO di DARIO MARZEGLIA DEL CHRISTMAS TRAINING

 

 

flickr
youtube
instagram
facebook