AUGURI PINO !

Quando su Facebook ci appare la famosa frase “oggi è il compleanno di…” , io scruto i nomi e se intravedo gli amici, scrivo una veloce frase di augurio.

Lui invece non c’è su quella lista, lui rifugge da Facebook.

Oggi arriva un traguardo importante, compie 80 primavere ( e mai il termine “primavera” è usato a proposito, data la sua freschezza mentale).

E’ un amico più che fraterno, con il quale ho trascorso la seconda parte, quella più importante della mia vita.

Presidente del Circolo Banca di Roma per quindici anni, io al suo fianco come segretario-direttore, direttore centrale in Unicredit, vice presidente di VISA – CartaSi, che per tanti anni fu il title sponsor della Roma Ostia grazie a lui, membro della Camera di Commercio di Roma ( grazie a lui per tanti anni nella Roma Ostia abbiamo organizzato la Business Run, il campionato italiano imprenditori di azienda), consigliere dell’Agenzia Sviluppo Lazio, Presidente del C.A.R ( il Centro Agroalimentare di Roma, gli attuali Mercati Generali della Capitale).

Malgrado tutti questi prestigiosi incarichi da sempre lui è per tutti, anche per i più umili, “PINO”.

Per noi Bancari Romani è il nostro Vice Presidente Vicario dal 1976, anno di fondazione del Gruppo.

AUGURI PINO, fra sette mesi e venticinque giorni, come ogni anno, coronerò, mi auguro, il mio inseguimento anagrafico, che spero prosegua ancora per molto tempo

 

Luciano

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento