Gare estive e III° quadrimestre trofeo sociale 2018

Gare estive

Come avvenuto la scorsa estate, non sarà disputato un vero e proprio “Trofeo estivo” ma sarà disponibile un elenco di gare “consigliate” per le quali sono valide tutte le norme riportate nel regolamento GSBR in merito a questa tipologia. Ci si potrà iscrivere on line ma si dovrà procedere in autonomia con gli organizzatori per il ritiro e il pagamento diretto (anche coloro che dispongono del borsellino elettronico) del proprio pettorale. Non sono previsti servizi di gazebo come spogliatoio e deposito borse ma ci si dovrà avvalere di quelli eventualmente messi a disposizione dai vari organizzatori.

Per ogni gara è indicato il nominativo di un referente GSBR che però non ha specifici compiti inerenti il ritiro e la distribuzione dei pettorali ma fungerà solo da punto di riferimento per gli atleti GSBR e, eventualmente, rappresenterà il gruppo nel caso di premiazioni di società.

Di seguito l’elenco delle gare individuate:

            cliccare sull’immagine per ingrandire

 

La CorriMassimina, la notturna Apriliana e la Amatrice-Configno quest’anno non si svolgeranno

 

Trofeo sociale GSBR 2018 – III° quadrimestre

Nel corso della riunione del Direttivo GSBR dell’8 giugno, è stato deliberato il calendario relativo al terzo quadrimestre del trofeo sociale.

L’elenco delle gare è già disponibile sul sito GSBR e per molte è già attiva la possibilità di iscrizione on line mentre, per alcune, ancora non sono disponibili, da parte degli organizzatori, le informazioni minime relative a quote e scadenze iscrizioni che saranno inserite non appena verranno comunicate.

Alcuni chiarimenti in merito alle gare presenti:

 

  • La “staffetta 12 x 1h” del 15.9.2018 e la “CorriRoma” del 16.9.2018 (entrambe valide per la sola Quantità), poiché si svolgono a meno di 40 ore di differenza, secondo il regolamento GSBR costituiscono una “concomitanza” e pertanto, anche partecipando ad entrambe, si potrà conseguire un solo punto di QT.
  • Il 3000 (donne) e il 5000 (uomini) Bancario “Corri per Andrea” (validi per la sola Qualità) e la “Roma Urbs Mundi” (valida sia per la Qualità che per la Quantità) NON costituiscono una concomitanza. Partecipando ad entrambe le gare si acquisiscono tutti i punti Qualità conseguiti. I collaboratori GSBR alla RUM conseguiranno, invece, il solo punto di Quantità.
  • In virtù dello spostamento (per il solo 2018) della “Run for Autism” al 7.10.2018, si è deliberato di considerare tale gara (valida sia per la Qualità che per la Quantità) come concomitanza alla “Maratonina dei Castelli Romani” (valida per la sola Quantità). Il ”trofeo Sant’ippolito” di Fiumicino, quest’anno non farà parte del trofeo sociale.
  • Sia la “30 Km del mare di Roma” che la “Maratonina di Fiumicino” dovrebbero prevedere anche una distanza “breve”. Non appena saranno disponibili le informazioni relative, si valuterà se inserirle e con quale tipologia.

 

Per visualizzare il trofeo sociale, cliccare sul link evidenziato e, viceversa, se si vuole tornare all’elenco delle gare estive

  cliccare sull’immagine per ingrandire

 

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento