Il miglio di San Giovanni

Dall’inizio degli anni duemila il GS Bancari Romani ha organizzato due manifestazioni, che coincidevano con le locali feste rionali, che avevano come percorso i classici 1.609 metri del miglio inglese. In un quadrilatero, che aveva il lato principale davanti alla stupenda chiesa di San Clemente, in Via San Giovanni in Laterano, le due manifestazioni erano intitolate ai Santi che si festeggiavano nell’occasione: Miglio di San Giovanni e Miglio di San Clemente, che sicuramente i nostri atleti più datati ricordano con simpatia.

Quest’anno, accettando la proposta dell’Associazione San Giovanni in Laterano, torniamo ad organizzare il Miglio di San Giovanni, nell’ambito delle altre manifestazioni organizzate per la festa del Santo, programmato per Venerdì 22 Giugno 2018 con il seguente programma orario:

Ore 18.30 ritrovo in Via San Giovanni in Laterano, accanto alla Chiesa di San Clemente.

Ore 19.30: partenza serie unica Miglio Femminile

Ore 20.00: partenza serie unica Miglio Maschile.

La manifestazione è riservata ai tesserati del Gruppo Sportivo Bancari Romani, si svolgerà su un giro di circa 400 metri da ripetere quattro volte, per un totale di 1.600 metri circa.

Non ci sarà tassa d’iscrizione, ci sarà un pacco gara con acqua – birra Nastro azzurro e premiazione dei primi tre uomini e donne delle due serie.

A seguire altri eventi legati alla festa del quartiere

ore 20:15

– Saluto sfilata al passo di corsa della Fanfara dei Bersaglieri di Guidonia Montecelio a seguire intrattenimento musicale

Ore 22:00

Via San Giovanni in Laterano / Via dei Normanni

– Momento di condivisione e di piacere e come tradizione vuole la festa si conclude lungo lo stradone di San Giovanni   con lo sfondo del Colosseo illuminato dall’accensione del “Sacro Fuoco” delle vestali e lo sguardo rivolto verso il cielo “Tra Oriente e Occidente” sogno di un incontro per vedere sfrecciare nel cielo strane figure.

 

Al termine potremo rimanere e magari festeggiare la serata in pizzeria e salutarci prima delle vacanze.

Le iscrizioni sono aperte sul sito con le solite modalità. Io sarò presente, vi aspetto!

 

Luciano Duchi

Commenti

Commenti

Lascia un commento