SETTE CONTRADE PER 7 CAVALIERI – di edwige nania

Nemmeno a farlo apposta 7 bancari hanno tagliato il suggestivo traguardo di Orte…uno per Contrada!

Una piccola na agguerrita rappresentanza che spero cresca nei numeri l’anno prossimo, perchè pur con la concomitanza di Ostia chi l’ha oggi corsa potrà confermare che la gara è molto suggestiva e organizzata in maniera impeccabile…insomma vale la pena.

Il percorso, più impegnativo nei tratti iniziale e finale, a causa dei saliscendi, ha consentito un’andatura tutto sommato agile, che pur non potendo dare I riscontri di una gara veloce su strada, ha comunque consentito a tutti noi di concludere la gara con soddisfazione e discreti risultati.

L’arrivo…sofferto dopo un duro strappo in salita cui avevo accennato, e che ci ha lasciati letteralmente senza fiato, è stato particolarmente apprezzato..con gli ultimi 50 mt scanditi dal rullo dei tamburi suonati appositamente per noi da giovanotti con tanto di costume medioevale. Bellissimo!

Questi 13 km ce li portiamo a casa con Salvo Russo, primo bancario e 9 di ctg, grintosissimo con  57’:25”. Seguiva la sottoscritta con 1h:03’:37” e 4 di ctg, Massimiliano Mattiacci in 1h:05’:02”, Marilena di Benedetto la “schiacciasassi” arrivata prima della sua ctg con 1h:06:46 e dopo di lei Lucia Chinni, seconda F55 con un 1h:13’:28”. Davide Micheletti in 1h:17’:34” e Matilde Masini in 1h:21’:57”.

Mi è piaciuto menzionare I risultati perchè sottolineo che a parte me che sono stata a Orte l’ultima volta nel 2012, per tutti era la prima volta e considerato che si tratta di una gara piuttosto tecnica direi tutti veramente bravissimi!

L’ultima presenza bancaria a Orte si attesta al 2010…spero che con oggi si inauguri una nuova e sempre più nutrita presenza dei nostri e che la prossima edizione ortana veda raddoppiare, in parallelo con Ostia, le partecipazioni. Siamo tanti…tantissimi…dove siete fantasmini tesserati bancari? J

Ringrazio di cuore I presenti e chi mi ha supportata in questo desiderio di riportare questa gara nel nostro calendario…vi aspetto il prossimo anno!

Edwige

Commenti

Commenti

Lascia un commento