Maratonina città di Montalto – scheda tecnica

La descrizione del percorso e la scheda tecnica viene redatta in base alle indicazione di  Massimo Maietto, organizzatore della gara:

La gara è riservata ai soli atleti UISP, al costo di 10 euro. Gli affiliati a FIDAL o altri enti di promozione sportiva, al costo di Euro 5, possono avere la tessera che consente loro di poter prendere parte alle gare del Circuito “Corri In Tuscia”.

Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il sito del GSBRUN entro il 16 giugno entro  ore 17,00

Raduno ore 07,00 Partenza ore 08.30.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Nel tratto cittadino si percorre Via Aurelia Tarquinia, falsopiano a salire, fino ad imboccare Via dello Zodiaco, falsopiano con leggera discesa fino a Via Adriatica. Si prosegue su Strada della Macchia, con un tratto di falsopiano a salire poi a scendere fino al villaggio di Torre di Maremma, dove si incrocia Strada delle Murelle. Qui si incontra la salita più dura, rappresentata dal cavalcavia della ferrovia, di circa 200 metri, poi si scende fino ad incrociare la Strada Litoranea, giungendo al quinto km. Si prosegue per un km in leggera discesa, e lì ci sarà il ristoro. Si prosegue per un km con due leggeri saliscendi fino ad incrociare la strada del sottostazione, con all’inizio una salitella di 30 metri al 3%, poi su un falsopiano a salire fino ad breve tratto in leggera discesa 2% (circa 100 metri), per poi risalire fino ad imboccare la Strada di Messico City, falsopiano a salire di 2 km con l’ultimo tratto in discesa. Si incrocia di nuovo Strada della Macchia, si percorre fino ad imboccare nuovamente Via dello Zodiaco, con una breve salita al 2% (20 metri). E’ l’ultimo km, si riprende il tratto cittadino, con Via Aurelia Tarquinia in leggera discesa che ci accompagna su Viale Garibaldi all’arrivo. E’ quindi finita la fatica, ci attende un ricco ristoro che le nostre signore hanno preparato con le proprie mani.
Il percorso ha un dislivello di 30 metri interamente su asfalto.

 

Modalità di partenza

In ottemperanza alle norme anti Covid, la partenza viene effettuata in questa maniera

Partiranno prima le donne.

Gli uomini partiranno scaglionati per categoria, con precedenza a quelle meno giovani.

Logicamente ci si dovrà attenere al rispetto delle distanze.

Alla partenza è obbligo indossare la mascherina, che verrà abbassata dopo le primissime fasi di gara. Mascherina che verrà indossata subito dopo l’arrivo.

Oltre ai premi i singoli (assoluti-categorie), ci saranno premi, in denaro, per le squadre con il maggior numero di arrivati.

Premi in denaro alle squadre, calcolate sui dieci migliori tempi.

L’organizzazione gara si riserva di portare modifiche al regolamento.

 

Come arrivare a Montalto.

Per chi viene da Roma è abbastanza facile. Si prende l’ autostrada Roma Civitavecchia, fino a Tarquinia, dopo la barriera si continua sulla via Aurelia in direzione Montalto di Castro

Una volta giunti al bivio si giri leggermente a destra, dopo un km si arriva al paese e alla rotatoria si gira a destra per via Tirrenia, dove si trova un ampio parcheggio.

Per ulteriori informazioni potete contattare Paolo Fedele 3491878507

flickr
youtube
instagram
facebook