Ostia in corsa per l’ambiente – scheda tecnica di Paolo Fedele

Riprende il Campionato Sociale del GSBR, con la sua fase “invernale”.

Come sempre, ad aprire questo quadrimestre di gare è la “Ostia in Corsa per l’Ambiente”, da sempre, salvo un eccezione nel 2017, effettuata nella pineta di Castel Fusano, teatro di quasi tutte le gare podistiche che hanno svolgimento al Lido di Ostia

Il ritrovo è alle ore 8:00 di domenica 3 settembre in Piazzale della Villa di Plinio.

Partenza alle ore 9:30.

Si parte da Via della Villa di Plinio, la si percorre tutta per 1600 metri  laddove a sinistra si gira per percorrere la complanare della Colombo, direzione Roma. Al km 2,8 si gira sempre a sinistra per Via del Circuito, per un tratto sterrato, abbastanza regolare da non provocare rallentamenti di andatura.

Intorno a metà gara si ritorna nei pressi della partenza per ripercorrere, nuovamente, via di Villa di Plinio, alla fine della quale, e siamo ai 6800 metri si gira a destra per riprendere la Colombo, questo volta direzione mare. Passato un km si svolta a destra per via del Gran Pavese e ancora a destra per Viale del Mediterraneo. Va fatta attenzione in questo tratto, il fondo in sterrato è sconnesso a causa della radici.

Il rettilineo di viale Mediterraneo porta i podisti sotto lo striscione di Arrivo.

Il percorso prevede poche curve, e in assenza di rotonde, marciapiedi e quant’altro, è difficile se non impossibile, cercare di accorciare qualche metro.

Va da se che il profilo altimetrico è praticamente piatto mentre a margine della schede vedrete la planimetria della gara.

Il rilevamenti cronometrici sono a cura della TDS, con modalità Real Time.

Il pacco gara verrà consegnato a fine gara

 

Premiazioni Assoluti

Verranno premiati con medaglia e materiale sportivo i primi tre arrivati M/F

 

Premiazioni Categoria

Verranno premiati con medaglia e materiale sportivo i primi 3 arrivati M/F di tutte le categorie Fidal (i premi non sono cumulabili)

 

Planimetria Gara

 

Paolo Fedele

flickr
youtube
instagram
facebook