Weekend 11/12 dicembre

Carissimi, week end freddo ed intenso.

Terminato con la Natalina il Trofeo della Ripresa, per il quale la presidente sta organizzando le premiazioni, abbiamo un periodo di stasi agonistica- societaria, in attesa di riprendere con il nuovo anno il futuro Campionato Sociale, che avrà i connotati e i crismi di quelli del 2019 e anni precedenti, con le solite 15 gare di qualità per completarlo e le successive valide per entrare nella serie “scarti”, nella quale si elimina il punteggio inferiore ottenuto fra i precedenti quindici realizzati.

CALENDARIO GARE TROFEO 2022

La prima gara sarà come da tradizione il “Corri per la Befana” del giorno dell’Epifania con ritrovo a Via Lemonia. Si proseguirà con i tre importanti appuntamenti di gennaio, scadenzati nelle ultime tre domeniche del mese, specificatamente: Il Trofeo Lidense ad Ostia di 15 km, la classica Tre Comuni e la nota e partecipata Corsa di Miguel. Iscrivetevi sul sito, dove ho verificato che diversi già lo hanno fatto. Considerate che l’ultimo giorno valido sarà lunedì 17 gennaio per la Tre Comuni e venerdì 21 gennaio per la Corsa di Miguel.  L’andamento della pandemia condizionerà probabilmente il numero massimo degli iscritti ad ognuna di queste tre gare, la “Natalina” docet.

RUNNING PROJECT

Partito con estremo interesse il Running Project a me intestato. In questo week end sia a Roma Nord, sotto l’attenta guida di Paolo Galasso, sia a Roma Sud, dove Marco Caponeri Roberto Del Negro e Laura Duchi sono stati presenti si sono svolte delle sessioni extra. Oltre al programmato allenamento del martedì nello stadio dei Marmi e in quello delle Terme, i responsabili hanno organizzato nel week end ulteriori appuntamenti, dove si sono svolti dei medio-veloci e anche un lunghetto cittadino.

A questo proposito volevo dire che dal primo gennaio gli allenamenti e la collaborazione personale dei nostri tecnici, saranno riservati agli iscritti al Running Project.

ISCRIZIONE AL RUNNING PROJECT

A parte le sedute collettive nel week end, questa mattina diversi nostri atleti senior, oltre ai tanti ragazzi dello Young Team, hanno partecipato alla prova di “Corri per il Verde” all’interno del Parco della Caffarella, con ritrovo al noto ingresso del parco, situato all’altezza di Largo Pietro Tacchi Venturi.

Grazie a Manuel Arrigoni ed Enzo Frazzini abbiamo potuto predisporre il nostro Gazebo deposito borse, trasportato con il vetusto furgone di proprietà del Gruppo. I nostri ragazzi hanno avuto un’assistenza capillare da Giancarlo Ferrante e dai suoi giovani tecnici collaboratori.

Non ho notizia dei risultati salvo quelli ottenuti da Manuel e dai miei due nipoti, che credo sia cosa buona e giusta non citare, per non fare discriminazioni di sorta.

MERCATINO DI NATALE

Molti atleti, in occasione del rinnovo del tesseramento, hanno visitato la sede, approfittandone per acquistare del materiale sportivo nel nostro mercatino natalizio. Ricordo che i proventi saranno destinati alla strenna per le nostre due collaboratrici, Angela e Serena (quest’ultima presente questa mattina nel Parco della Caffarella).

Luciano Duchi

flickr
youtube
instagram
facebook