CHIAMATE ROMA 06 1718033 di Luciano Duchi

MARATONA DI REGGIO EMILIA

Credo che tutti ricordino la trasmissione radiofonica di Rai Radio 2, nata il giorno di San Luciano (il 7 gennaio) del 1969, finita nell’anno dei mondiali di Goteborg 1995. Ebbene, l’abbiamo rievocata, come il Trio Medusa, non per farne un’imitazione o un panegirico, ma solo per sintetizzare che oggi, addi 11 dicembre 2022, nella maratona di Reggio Emilia, tre nostri atleti hanno corso, rispettivamente:

ENZO GIANNI, scritto tutto maiuscolo, la sua cento settantunesima maratona, Mauro Aureli la sua ottantesima e Sergio Pugliese la sua trentatreesima- Ecco spiegato il numero.

I loro tempi sono in ragione inversa alle maratone corse:

Sergio Pugliese       4.24.56

Gianni Vincenzo      4.55.55

Mauro Aureli             4.58.32.

Al compimento delle duecento maratone corse, Gianni Vincenzo, classe 1952, organizzerà un mega party, sponsor il coach de luxe, a base di cibo esclusivamente afrodisiaco, per dare l’addio a tutti i sacrifici della carne (rossa), fatti per raggiungere lo “scopo”, mi raccomando la “O” larga. Inseguono il dolce Gianni, a debita distanza di maratone corse, Mauro Aureli e Sergio Pugliese.

Vincenzo Gianni, Mauro Aureli e Sergio Pugliese alla Maratona di Reggio Emilia

CORRI PER IL VERDE 2022

Con la quarta prova nel Parco degli Acquedotti di Via Lemonia, presenti atleti della categoria assoluta oltre i tanti delle varie categorie giovanili del nostro Young Team, si è conclusa la manifestazione organizzata in modo eccellente e professionale dall’UISP ROMA. Attendiamo il comunicato da parte dei due scriba presenti.

 

 

CORSA DELL’ANGELO A MONTECOMPATRI

Domenica prossima, 18 dicembre, penultima gara del nostro campionato sociale 2022, con la Corsa dell’Angelo a Montecompatri, gara decisamente tecnica, ma molto bella per coloro che preferiscono i percorsi collinari. Il sabato ci sarà un 5000 in pista, nello stadio Cetorelli di Fiumicino, per coloro che dovessero essere interessati a salutare il 2022 con una gara in pista. Per l’iscrizione di dovrà provvedere individualmente e non sarà presente il Gazebo sociale.

 

STRACCAPAESI 

Si è disputata oggi anche la “Straccapaesi”, gara podistica con percorso misto che attraversa tre paesi alle pendici dei Cimini: Canepina, Vallerano e Vignanello. Presenti Vincenzo Fargione e Lumi Lungu.

La nostra bravissima Luminita Lungu vince in 1.02.13

Vincenzo Fargione e Lumi Lungu

flickr
youtube
instagram
facebook