WE RUN ROME 2022 E CAMPIONATI SOCIALI 2022 E 2023

Splendido pomeriggio del giorno di San Silvestro, trascorso nel nostro stand sociale, situato su Via Valle delle Camene, circa 100 metri dopo la casetta, che fino ad alcuni anni or sono dava anche la possibilità di utilizzare i servizi igienici ai fruitori del parco. La via è una delle due arterie che, insieme alla laterale di Via delle Terme di Caracalla, rappresentano il percorso dei famosi 1.212 metri del giro del “BISCOTTO”, frequentato dai podisti da tempo immemore.

Nel 2008 raccogliemmo anche alcune migliaia di firme e ci affidammo alla professionalità dell’avvocato Liliana Farronato, per far sì che quel percorso, o almeno una parte di esso, fosse chiuso al traffico, per permettere alle centinaia di podisti che ogni giorno inanellavano giri, di farlo con la necessaria sicurezza e tranquillità. Purtroppo le autorità capitoline, pur comprendendo le nostre necessità, dissero che dovevano studiare la cosa e, come spesso accade, il progetto cadde nel dimenticatoio generale. Sinceramente mi piacerebbe riprovarci, sarebbe come fare una pista ciclabile sul classico giro e non sarebbe necessario occupare tutta la carreggiata.

Tornando al nostro Gazebo ho avuto il piacere di consegnare, dalle 12.15 alle 14.15, decine di pettorali e di conversare e fare gli auguri a tanti nostri atleti, datati come tesseramento o new entry, che iniziavano a conoscere l’atmosfera del Gazebo.

Non parlerò della gara, lo ha fatto molto bene il bravo Paolo Fedele e sarebbe una ripetizione inutile.

Francesco Pilo, Sarah Giordano, Andrea Cacciani

Aggiungerò solo un ringraziamento a quelli fatti da Paolo, al nostro Claudio Leoncini, che insieme a quel grande professionista di Carlo Cerioni, cura in maniera magistrale il nostro sito e che alle 16.00 del giorno di San Silvestro, aveva già registrato la classifica dei nostri atleti e rese note le classifiche sociali finali del Trofeo 2022.

TROFEO SOCIALE 2022

Gli atleti che hanno concluso partecipando alle 15 gare di qualità, necessarie per aver diritto alla premiazione come da regolamento sono 19 uomini e 4 donne per la classifica di qualità e 30 atleti, uomini e donne, per la classifica di quantità. A breve saranno portate a conoscenza di tutti le relative assegnazioni, che avranno come principale riferimento, gli importi vinti nelle varie gare sociali, che prevedevano premi in denaro per le società.

TROFEO SOCIALE 2023

Ora si riparte per il Trofeo Sociale 2023, che avrà come primo episodio il “Corri per la Befana” del giorno dell’Epifania, che tutte le feste si porta via, meno una come ho già detto.

Per rendere meno impegnativa la classifica di qualità, nel 2023 le gare necessarie e sufficienti per entrare in classifica, saranno 12 e non 15 e dopo la dodicesima, pertanto, si inizieranno ad effettuare gli scarti. Poiché, però, nei premi in denaro che si vincono, ogni classificato vale un punto, come sempre privilegeremo, nelle premiazioni, la classifica di quantità, rispetto a quella di qualità.

SECONDO ALLENAMENTO ROMAOSTIA

Sabato 7 gennaio 2023, con ritrovo alle 10 e partenza alle 10.30, ci sarà il secondo appuntamento, in previsione della Roma Ostia del 5 marzo 2023, nella quale stiamo raggiungendo quota 6000 iscritti. Appuntamento presso la Casa del Cinema a Villa Borghese, per podisti navigati e per principianti, chi potrà venire sarà accolto con simpatia, parteciperà all’allenamento di medio-veloce sui dieci chilometri (ovviamente si può interrompere la corsa quando lo si desidera). Al termine faremo un rinfresco importante, come quello della Vigilia di Natale, anzi decisamente meglio per festeggiare il santo più sfigato del calendario: San Luciano

Intanto proseguono i tesseramenti al nostro GSBRun e al Running Project Luciano Duchi. Chi ancora non l’avesse effettuato, ovviamente desiderando di farlo, lo effettui con affettuosa sollecitudine.

flickr
youtube
instagram
facebook