Weekend 4/5 dicembre

BABY RUN/BIMBINCORSA

Si è svolto sabato pomeriggio il nostro appuntamento tradizionale per i bambini ed i ragazzi, Baby Run/Bimbincorsa. Purtroppo il periodo particolare non ci ha permesso di accogliere il consueto numero di partecipanti, né di fornire pettorali e prendere tempi per stilare classifiche ma certamente non è mancato lo spirito ludico che è sempre la principale molla per avvicinare i bambini allo sport in generale ed alla corsa in particolare.

Ciò malgrado abbiamo, e il verbo non è un plurale maiestatis, realizzato una manifestazione che, a mio vedere, rimarrà nella mente e nei cuori dei tanti entusiasti genitori e nonni presenti sugli spalti delle Terme, e dei 130 bambini e ragazzi che hanno partecipato all’evento.

L’organizzazione era stata ben predisposta come quando è in azione la corazzata del GSBRun, e tutto è andato in maniera encomiabile.

Grazie doveroso al Comitato Organizzatore, composto da: quasi tutti i membri del direttivo, in testa la presidente Laura, i due ottimi speaker Ignazio Farina e Manuel Arrigoni, sempre professionalmente sul pezzo, donna Rita Goffredo, insostituibile coordinatrice delle fasi logistiche, Fabrizio Brilli mastino all’ingresso principale del campo, Gianni Enzo addetto al controllo green pass, Claudio Leoncini faro delle assegnazioni ai partecipanti ed Enzo Frazzini, impegnato su vari fronti.

Grandissimi sono stati i nostri responsabili dello Young Team: Giancarlo Ferrante e Valeria Intilla, che hanno intelligentemente capito quanto fosse importante la fase di riscaldamento dei ragazzi e l’hanno gestita ottimamente coadiuvando i bravi collaboratori, in alcuni casi convincendo i genitori dei bambini dell’importanza di far iscrivere i loro rampolli ai nostri corsi.

Grazie alle nostre collaboratrici Angela Iacona e Serena Quattrociocche, coadiuvate da Barbara Cifani nella conferma iscrizioni. Bravo lo starter Marco Caponeri, l’addetto all’amplificazione Andrea Cacciani, le splendide signore che davano i premi all’arrivo: Cristina Cicerchia, Simona Cuculi e Gianna Schiavo. Grazie a Paolo Fedele e Andrea della Valle, addetti all’ingresso dei bambini. Grazie al duo Roberto Pusceddu e Giorgio Lamberti, encomiabili come sempre. Grazie al bravo Davide Micheletti tutto il tempo impegnato al controllo green pass insieme a Carlo Fornario. Un ringraziamento particolare a Francesco Carboni, supervisor di tutte le operazioni, dall’amplificazione al resto. Un lungo elenco, vero, ma l’impegno dimostrato da tutti meritava una citazione non generica.

A tutti i ragazzi è stata consegnata all’arrivo una borsa della RomaOstia, contenente una piccola coppa e una medaglia (non abbiamo potuto consegnarle nelle mani dei partecipanti), un cornetto, una piccola confezione d’olio, un campione di detersivo per indumenti sportivi e una bottiglietta d’acqua. Alla conferma iscrizioni era stata consegnata una bella maglietta con la scritta Baby Run, indossata da molti partecipanti in occasione del loro impegno motorio.

Ringraziamo, infine, il Circolo della Banca di Roma, presente con il direttore Mimmo Palumbo, che per urgenti necessità ha dovuto lasciare anzitempo il campo (Roma-Inter nello Stadio Olimpico), il responsabile Pietro Testa, la sempre brava Alessandra Calzaroni e altri collaboratori.

A tutti, genitori e ragazzi, diamo appuntamento in primavera per una manifestazione ancora più bella e partecipata.

 

MARATONA DI VALENCIA

Solita messe di risultati da un punto di vista tecnico di grande spessore. Fra i finisher, anche del nostro GSBRun, mi permetto di sottolineare il mio “Pupillo” Umberto Nigri, che ha varcato la soglia del mezzo secolo e ha concluso la sua prima maratona nell’ottimo tempo di 2.41.19, ponendosi al quindicesimo posto assoluto nella nostra classifica sociale “All Time”, che conta sulla presenza di 1015 atleti del nostro Gruppo, che hanno portato a termine, almeno una volta, la classica distanza di Km. 42,195.

Quando usciranno le classifiche potremo parlare più diffusamente della gara.

 

SORRENTO-POSITANO 27 KM

Trasferta organizzata dal nostro Paolo Galasso in una delle zone più suggestive della costiera sorrentina. 12  i nostri giunti al traguardo, tutti per il traguardo “corto” (!!!) di 27 km.

Ecco i loro risultati

Valerio Jorio primo bancario con 2.09.02. Secondo Luca Priggione Mattè che ha chiuso in 2.10.42, terzo Paolo Cortese con 2.11.48. Menzione a parte per la brava Alessandra Testa che con 2.13.55 si è classificata prima della Categoria F55. Dopo di lei il capogruppo Paolo Galasso 2.18.34 poi Armando de Sossi 2.18.53, il primatista italiano di lancio del siero Dott. Marco Cavarra 2.21.29. Poi il prof Paolo De Sanctis 2.29.35, Stefano Coccioletti 2.51.37, Sara Belà 2.52.15, Seb Violante 2.56.24 e Maurizio Passa 2.57.54.

 

MARATONINA DELL’OLIO DOP A CANINO

Due parole da Paolo Fedele su una bella gara corsa a Canino, La “Maratonina dell’Olio Dop”.

Ultima gara del circuito “ Corri in Tuscia”, kermesse organizzata dal nostro amico Massimo Maietto. Tre atleti GSBR, in una gara che ha visto la partecipazione di Giorgio Calcaterra.

Ha vinto il maremmano Jacopo Boscarini che ha corso i 10000 metri in 33:51 che ha distanziato King Giorgio di 46 secondi.

Tra le donne vittoria di Sara Carnicelli dell’Atletica Vaticana con 37:20. Dopo oltre un minuto e mezzo si è piazzata Lucrezia Adamo.

Sedicesimo assoluto il nostro Marco Indelicato, che si è classificato primo nella classifica M50. Con 37:10 ha distanziato di oltre 2 minuti e mezzo il secondo arrivato M50.

Marco mi ha parlato di una gara tosta, come del resto quasi tutte le gare della Tuscia, ma bella. Organizzata bene e, dato il nome della competizione, l’olio scorreva a fiumi.

Gli altri due Bancari sono Luca Parola 81esimo assoluto con 42:51 e l’immarcescibile Leone Castellana con 48:29.

 

SECONDO OPEN DAY DEL RUNNING PROJECT LUCIANO DUCHI

Martedì 7 dicembre, alle 18.15, sarà organizzata, dai tre neo tecnici del Gruppo, la seconda giornata dell’Open Day, nel quale alle Terme saranno tutti presenti, mentre allo Stadio del Marmi troverete ad accogliervi il bravo Pablo Galasso. Previsto riscaldamento, mobilità articolare, andature e qualche ripetuta, per i principianti mentre per i pro, lavoro di ripetute più intenso.

 

PER PARTECIPARE ALL’ALLENAMENTO GRATUITO PRENOTARSI SUL FORM https://forms.gle/R7MtbUhbM15Ydt8U6

 

NATALINA – MONTERODONDO

Ben sessanta atleti del GSBRun iscritti alla gara, un grade in bocca al lupo a tutti. La presidente ed io saremo presenti anche per i primi auguri di buone feste.

 

MERCATINO DI NATALE

Iniziato alla grande con tanti nostri atleti che hanno trovato ottimo materiale a prezzi più che competitivi. Personalmente ho acquistato un pantalone dell’Adidas che mi calza molto bene. Considerando anche lo scopo, vi invito a visionare e, se di vostro gusto, acquistare.

flickr
youtube
instagram
facebook