Miranda trail – di Simone Polinari

Domenica 11 Giugno in un’assolata e calda frazione di Terni, Miranda, a pochi km dalla cascata delle Marmore, si è svolta l’ottava edizione del Miranda Trail, che presentava due diverse distanze 10k e 20k con 900 metri D+.

Presenti per il GSBRUN Simone Polinari, Fabio Comina e la new entry 2022 Andrea Alori, un top del Ciclocross e della MTB del centro Italia, anche lui fedele della Colonia del Soratte. Assente NON giustificato Valerio Dina (figlio d’arte) impegnato nell’ultima gara di MTB della stagione.

Il numero dei partecipanti, viste le due distanze e altri trail in zona, non è altissimo, ma la competizione è sempre agguerrita.

Noi GSBRUN partecipiamo alla 20k 900d+, si parte subito con una ripida salita di asfalto di 3-400 metri, che fa subito la prima selezione, per poi entrare nei bellissimi sentieri e single trAck, la maggior parte tutti sentieri di sotto bosco molto tecnici, sassosi, per poi arrivare in cresta e percorrere un paio di km di falso piano, dalla cima si apre un panorama bellissimo da una parte la vallata della Valnerina, dall’altra la piana di Terni. La gara è subito partita forte con Alori e D’Emidio, vecchia conoscenza di livello dei Bancari Romani, ora specializzato nel trail running, a fare il ritmo, a seguire Polinari, e dietro Comina con Sensini. Percorso tracciato molto bene con nastro e balise a terra, fino, dove iniziava l’ultima salita, single track, qui come per magia i segni non erano più presenti e c’è stato un attimo di smarrimento, poi cercando un attimo di orientarsi siamo tornati sul percorso di gara ed abbiamo chiuso correndo in discesa ed attraversando il borgo di Miranda. Abbiamo allungando un paio di km e qualche centinaio di metri di dislivello ma la bellezza del trail e della corsa nella natura in questi posti meravigliosi ripaga tutte le fatiche!
Ristoro finale con birra a fiumi e panini con porchetta.

Classifica finale prime 5 posizioni.

D’Emidio Massimo Marathon Club
Alori Andrea GSBRUN
Polinari Simone GSBRUN
Sensini Fabio SanGemini Runner
Comina Fabio GSBRUN

 

SIMONE POLINARI

flickr
youtube
instagram
facebook